Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Brecciaroli leader a RavennaL’appuntato scelto su Roulette B si aggiudica il CIC 3 stelle

L’Italia vince su tutti i fronti a Ravenna, dove oggi negli impianti del Circolo Ippico Ravennate si è concluso il concorso internazionale di completo.

E’ l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli in sella a Roulette B, cavalla di proprietà della famiglia Malaspina, ad aver ottenuto il miglior risultato azzurro nella gara più importante: il CIC 3 stelle.

Con un punteggio negativo totale di 60,50, accumulato al termine delle tre prove Brecciaroli ha conquistato la vetta della classifica finale. Il cavaliere italiano ha lasciato la piazza d’onore al ceco Jaroslav Hatla su Westwinds El Divo (65,30) e il terzo posto all’austriaco Harald Siegl su Luis W (67,30).

L’inno di Mameli suona anche per il CIC 2 stelle vinto dal sergente dell’Esercito Italiano Emiliano Portale in sella a Rubens delle Sementarecce. Il rappresentante dell’Esercito Italiano ha terminato le tre prove con un punteggio negativo di 51,40. Secondo posto per l’austriaca Hazrati Katrin Khoddam su Kilnaboy Buffet (54,90), mentre terzo posto per l’azzurra Francesca Colombo su Holderlin Kasper (55,20).

A conquistare la vetta della classifica nel CIC mono-stellato è stato il Campione Italiano in carica Pietro Roman. In sella a Killossery Garrison Allen, Roman ha chiuso le tre prove con un negativo di 57,20, precedendo Gaia Mazzocchi, seconda, in sella a Quenji de Beny (59,00) e Martina Cristin, terza, su Banksy (59,90).
La vittoria del CCI1* è andata a Emiliano Portale con Una della Favorita, che ha mantenuto il suo score di 45,00 punti negativi ottenuto in rettangolo, davanti a Fosco Girardi con Feldheger (45,40) e Roberto Riganelli con Silvio dell'Esercito Italiano, che chiude invece con 47,80. 

Emiliano Portale si aggiudica, questa volta in versione Spirito dell’Esercito Italiano, il CNC1*. E’ di 57,00 il punteggio negativo del sergente dell’Esercito Italiano., che ha preceduto in classifica Giovanni Bellussi, secondo, su Philadelphia 49 (62,40) e il polacco Robert Powala su Poesia del Castegno (70,80).

Il Presidente della FISE Vittorio Orlandi – che si complimenta con i cavalieri, le amazzoni italiane e con i proprietari dei cavalli impegnati in gara per i risultati ottenuti - è intervenuto in diretta, grazie a un collegamento telefonico, per porgere il suo saluto e gli auguri di buona Pasqua a tutti i concorrenti partecipanti al concorso internazionale. 

Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA