Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Alla Scuderia C&G il Saggio delle Scuole 2014
Il circolo ippico conquista il settimo titolo dal 2006 ad oggi


Scuderia C&G si è aggiudicata oggi, domenica 2 novembre, sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre il Saggio delle Scuole 2014, una delle più longeve manifestazioni di interesse federale, che vede coinvolti i migliori giovani del panorama equestre nazionale per la disciplina del completo.
Quello siglato oggi dalla Scuderia C&G è il settimo titolo conquistato dal centro dal 2006 ad oggi e con questo successo anche per il 2014 dunque la vittoria del Saggio resta nel Lazio, vincitore delle ultime nove edizioni e tutte di fila. 
 Il team del C&G guidato da Maria Laura Cianfanelli e composto da Martina Cristin su D Day, Maria Sole Girardi su Hantare, Camilla Luciani su Belle Fire, Manfredi Maria Foschi su Furneaux e Giovanna Bolaffio su Fernhill Star, ha chiuso con un punteggio negativo totale di 137,20. La piazza d’onore è andata alla Scuola di Equitazione Micheletto con 144,90, mentre il terzo posto al Dragoncello, che ha chiuso con un punteggio totale negativo di 149,70. Erano sedici le squadre iscritte alla competizione nazionale. Presente ad Arezzo per la Federazione Italiana Sport Equestri il Vice commissario allo sport Col. Max Andrè Barbacini.

C & G con 148,80 si è aggiudicato anche il Campionato Italiano a squadre precedendo R.C. Casorate al secondo posto con 174,60 e ancora il Dragoncello, terzo con 189,40.
Con 43,90 è stata, invece, Margherita Bonaccorsi in sella a Il Francesebizzaro a vincere il Trofeo Allievi, che ha visto al secondo posto della classifica Cecilia Magni in sella a Fs Cascada (48,40) e Diana Rossarola su Unuska vd Paddepoel al terzo (50,30). 

Nell’ambito dell’evento organizzato all’Arezzo Equestrian Centre assegnati anche i titoli per i cavalli di 4 e 5 anni.
L’italiana Pura del Castegno, montata da Roberto Rotatori, è risultata il miglior soggetto di 5 anni in campo. Con un punteggio negativo di 45,70 Pura si è aggiudicata la prova aperta anche a cavalli stranieri e la finale MIPAAF. Per quanto riguarda i soggetti di 4 anni, invece, il successo è andato a Quirino del Castegno, che agli ordini di Robert Powala è risultato miglior cavallo della sua categoria con un negativo totale di 39,70.

(Nelle foto © Massimo Argenziano: Un momento della premiazione)

Classifiche  
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA