COMPLETO: Europei Junior. Italia sesta a Bishop Burton
- Categoria: Completo
- 17 Agosto 2014
Ludovica Manzoli è la migliore azzurra al termine del Campionato
L’Italia ha ottenuto il sesto posto nel Campionato Europeo Junior di Completo che si è chiuso oggi, domenica 17 agosto, a Bishop Burton in Gran Bretagna.
Con un punteggio negativo totale di 175.10 gli azzurri hanno migliorato di una posizione la classifica a squadre dopo la giornata di ieri. E’ cambiata ancora una volta dopo la terza prova la vetta della classica per team. La medaglia d’oro è andata all’Irlanda (149.10), che ha spodestato dal primo gradino del podio la Germania, seconda con 151.20. Medaglia di bronzo per la Francia che ha chiuso con 159.40.
A titolo individuale la migliore azzurra è rimasta Ludovica Manzoli su Pin Up de Mai che ha chiuso al diciannovesimo posto (52.90) con un netto nel tempo nella prova di salto ostacoli di oggi. Netto agli ostacoli e nessuna infrazione per il tempo anche per Filippo Gregoroni e Lefuria. Già migliore azzurro dopo il dressage test, il cavaliere azzurro ha chiuso il suo campionato al 29esimo posto (59.30).
Nessun errore neanche per Matilde Campello e Bo W che con un negativo di 62.90 chiude in 33esima posizione. Una barriera nella gara di oggi per Alice Luciani, che in sella a D Day con un punteggio negativo complessivo di 87.60 ha chiuso al 47esimo posto della classifica finale. Nessun errore, ma una piccola infrazione per il tempo (3”) per Alessandra Rubbioli e Qilkeny M'aura, che chiudono in 62esima piazza (127.50) guadagnando comunque due posizioni rispetto a ieri.
La medaglia d’oro individuale è andata alla britannica Anna Wilks su Touch of Pleasure (41.20). Argento per l’irlandese Cathal Daniels su Rioghan Rua (52.50). Medaglia di bronzo per il tedesco Jerome Robine su Quaddeldou R (42.80).
(Nella foto © Massimo Argenziano: Ludovica Manzoli su Pin Up de Mai)
Classifiche