Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Europei Junior. Dopo cross-country Manzoli migliore azzurra
Squadra italiana al settimo posto provvisorio

Con un netto agli ostacoli e una penalità per il tempo nella prova di cross country di oggi, sabato 16 agosto, è Ludovica Manzoli la migliore degli azzurri impegnati nel Campionato Europeo Junior di Completo a Bishop Burton in Gran Bretagna. 

In sella a Pin Up de Mai, l’amazzone italiana si attesta con il risultato odierno al 21esimo posto, recuperando ben 11 posizioni con un punteggio negativo dopo le due prove di 52.90. Netto agli ostacoli con infrazione al tempo consentito anche per Matilde Campello, in ritardo di 5 secondi, su Bo W (36^; 62.90) e per Filippo Gregoroni, che ha tagliato con undici secondi di ritardo la linea d’arrivo, in sella a Lefuria (33°; 59.30). 

Sono 20 le penalità agli ostacoli accumulate da Alice Luciani su D Day, che  insieme ai dieci secondi per il tempo portano l’azzurra in 51esima posizione con 83.60 pn.  Una fermata e fuori tempo per Alessandra Rubbioli in sella a Qilkeny M'aura. La giovane amazzone italiana è al momento in 64esima posizione con un totale negativo di 124.50.  Purtroppo eliminato per caduta nella prova di cross, ma comunque senza conseguenze,  Andrea Balacchi in sella a Faramir. A condurre la classifica individuale è la britannica Anna Wilks su Touch of Pleasure (41.20).

L’Italia (181.90) al momento occupa la settima posizione della classifica a squadre. La Gran Bretagna – quarta dopo la seconda prova - cede la prima posizione alla Germania (139.20), che adesso conduce davanti a Irlanda (149.10) e Francia (151.40).

Domani grande chiusura con la prova di salto ostacoli, al termine della quale saranno assegnate le medaglie continentali Junior individuali e a squadre.
(Nella foto © Massimo Argenziano: Ludovica Manzoli su Pin Up de Mai)

Classifiche    

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA