Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

MILLSTREET2014: Completo. Italia mantiene il terzo posto dopo il cross

Dressage: Valentina Remold domani in finale 

Con un punteggio complessivo negativo di 142.80 l’Italia (Capo equipe Zilla Pearse, tecnico Jacopo Comelli) mantiene la terza posizione provvisoria a squadre dopo la prova di cross-country di oggi, sabato 2 agosto, ai Campionati Europei pony di Millstreet in Irlanda. Guida la graduatoria ancora la Francia con 128.20, seguita dalla Gran Bretagna a 140.00.

Il risultato dopo la prova di cross si è concretizzato grazie alla prestazioni messe a segno da Matteo Guiducci su Mon Nantano Francys, migliore degli azzurri (netto nel tempo) che si attesta in terza piazza provvisoria anche nella prova individuale con un negativo di 40.20, di Maria Sole Girardi su Loughtown Lass (netto nel tempo), al momento quinta con 41.30, di Manfredi Maria Foschi in sella a Soulboury Otters Star (7.60 pn nella prova di cross) al momento ventitresimo (61.30) e di Emma Pasqualini su Fine and Smart de Langheneuvel, purtroppo eliminata nella prova di cross. Continua la corsa a titolo individuale per l’azzurrina Allegra Ragaini su Zebedee, che dopo il cross di oggi si trova in 42^ posizione con un negativo di 120.90. Eliminata al cross anche Margherita Bonaccorsi su Tinnacross Boy.

Per quanto riguarda il Dressage nelle giornata odierna seconda parte dell’Individual Test. Dopo Valentina Remold (68,293%) e Nina Teresa Zennaro (67,098%), oggi è stata la volta di Noa Prijs su Domino, che ha conquistato una percentuale del 68,122% e di Lucrezia Brugnaro su Keerlke (67,098%). Le azzurrine si sono difese bene soprattutto se si pensa che sono all’esordio – insieme a Nina Teresa Zennaro - in un Campionato Europeo. Il Campionato continua invece per Valentina Remold e Prince of Glory. Dopo aver ottenuto l’ottava miglior prestazione individuale al termine della prova a squadre, in forza del risultato ottenuto nell’Individual Test di oggi, l’azzurrina ha ottenuto l’accesso alla finale di domani, che vedrà in campo 18 binomi nel Freestyle. Sul primo gradino del podio nell’Individual Test è salita la tedesca Semmieke Rothenberger su Deinhard B (78,341%), seguita dall’olandese Lisanne Zoutendijk su Champ of Class (74,976%) e dalla britannica Alexandra Hellings su Der Kleine Lord (74,756%).

Oggi giornata di stop per il Campionato europeo di salto ostacoli, che riprenderà domani con la finale con due azzurrini in campo: Neri Pieraccini e Nicolas Giordano. Oggi si è disputata la prova di consolazione, una gara mista (h. 125), alla quale hanno preso parte Federico Jacobone su Inka (7°- 8; 70); Viola Sofia Betti su Kalahari Duke (13^-12; 74”58) e Martina Giordano su Carlton Wonder (Elim.).

(Nella foto © Massimo Argenziano: Matteo Guiducci su Mon Nantano Francys)

Classifiche 
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA