Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

MILLSTREET2014: Completo. Italia terza dopo prima prova
Gli azzurrini detengono la posizione di classifica provvisoria al termine del dressage test


Al termine della prima prova di dressage ai Campionati Europei pony di Millstreet in Irlanda l’Italia del completo detiene la terza posizione della classifica provvisoria con 128.80 pn, dietro alla Francia che si attesta al primo posto provvisorio con 124.20 e alla Germania seconda con 127.70. Contenute in pochissimi punti dunque dopo il test di dressage le prime tre posizioni di classifica. E’ Matteo Guiducci su Mon Nantano de Florys ad aver messo a segno il miglior risultato azzurro e con un punteggio negativo di 40.20 è in quarta posizione, mentre due posizioni più in basso, il sesto posto è di Maria Sole Girardi su Loughtown Lass (41.30).
In campo già ieri Margherita Bonaccorsi su Tinacross Boy è al tredicesimo posto (46.00); quindicesima, invece, Emma Pasqualini in sella a Fine and Smart de Langheneuvel (47.30). Allegra Ragaini su Zebedee si trova al momento al 32° posto con 52.90, mentre Manfredi Maria Foschi in sella a Soulboury Otters Star è 35° (53.70). Domani è in programma la prova di cross country.

Sempre oggi dopo l’ottimo quinto posto a squadre nella disciplina del dressage due delle quattro azzurrine sono entrate in rettangolo per l’Individual test. Valentina Remold su Prince if Glory ha fatto registrare una percentuale del 68,293% attestandosi al 15° posto. Diciannovesimo per Nina Teresa Zennaro su Duesmann (67,098%). Domani al via Noa Prijs (Domino) e Lucrezia Brugnaro (Keerlke).

Intanto oggi per quanto riguarda il salto ostacoli giornata di medaglie a squadre. Ad ottenere il metallo più prezioso è stato il team francese con una sola penalità al termine dei due round. Argento per la rappresentativa di casa, l’Irlanda, con 16 e bronzo per la Germania con 20 penalità. L’Italia è stata eliminata insieme alla Norvegia. Nella giornata di oggi purtroppo non hanno portato a termine il proprio percorso Viola Sofia Betti su Kalahari Duke e Martina Giordano su Carlton Wonder. Un solo errore per Neri Pieraccini su Poetic Justice Cassio e Nicolas Giordano su Donja.
Proprio gli ultimi due azzurrini, 11esimi a pari merito con 8 penalità, hanno staccato il biglietto per la finale individuale in programma domenica. Domani il Campionato di salto ostacoli osserverà una giornata di riposo, ma si svolgeranno le prove di consolazione.

(Nella foto © Massimo Argenziano: Matteo Guiducci su Mon Nantano de Florys)

Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA