Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Pietro Roman vince il CIC1* del Gese
Concluso il circuito di Coppa Italia Pony. Ecco tutti i vincitori

È stato il cavaliere italiano Pietro Roman ad aggiudicarsi il CIC1 stelle in programma nell’appena trascorso week-end al Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna.

In sella a Lvs Shiroko Roman ha chiuso le tre prove previste dal regolamento di gara con un punteggio negativo di 51.30, precedendo l’amazzone elvetica Jrina Giesswein, seconda, su Iwo Jima (52.30) e l’amazzone azzurra Ludovica Manzoli in sella a Pin Up de Mai (52.50), che ha chiuso in terzo posizione. Migliore azzurro nel CICP2*, vinto dalla francese Marie Massot su Opiu du Jeth (59.00), è stata Allegra Ragaini, che in sella a Zebedee, ha concluso al quarto posto (66.90).

Ma l’appuntamento emiliano ha decretato anche i vincitori della Coppa Italia Pony della disciplina per le tre categorie: Avanzato, Intermedio e di Base.

Nel circuito avanzato la vittoria è andata a Margherita Bonaccorsi su Tinnacross Boy (P.C. Athlion Sabina) con un punteggio negativo totale di 255.20. Alle sue spalle con 262.30 un’altra amazzone: Carlotta Pedron su Godo Van het Puttenhof (Scuderia della Capinera). Terzo posto con 359.82 per Alessandro Motta e L’Ecolier Duval (C.I. Valle delle Azalee).

Il circuito intermedio ha portato in trionfo con un punteggio negativo totale di 200,88 Maria Francesca Niadia su Holsteins Nimbley (C.I.Monza Brianza), che ha preceduto Nicole Lotorto, seconda con 203,10, su Noerlunds Cape Town (Scuderia della Capinera) e Silvia Valentini su Olympia 118 (Scuderia le 3 Coste), che ha ottenuto il terzo posto con un punteggio totale negativo di 213,42.

Ancora amazzoni in vetta alla classifica del circuito di Base. Carolina Ferrarini su Passimal de Belair (C.I. Amici della natura) ha ottenuto la vittoria con 199,34 punti negativi, seguita con 203,58 da Aurora Ragaini in sella a Kiss de la love (Scuderia le tre coste) e da Maria Francesca Niadia al terzo posto con 209.64 (C.I. Monza Brianza).  
(Nella foto archivio © Massimo Argenziano: Pietro Roman)

Classifica CIC1*

Classifica CCIP2*

Classifiche finali Coppa Italia

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA