Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Completo:  imminente sfida 3* a Montelibretti

Montelibretti ha aperto le porte al primo dei 5 CCI 3* segnati in calendario sui campi nostrani. Ospite, il Centro Militare di Equitazione ove sventoleranno ben 16 bandiere: Australia, Austria, Belgio, Cina, Danimarca, Ecuador, Spagna, Francia, Irlanda, Lituania, Olanda, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Romania e, ovviamente l’Italia. L’evento, che ha in programma anche un CCI1*, prenderà il via venerdì 24. La sfida targata 3* vedrà scendere in campo 31 cavalieri e 44 cavalli: per l’Italia, ai nastri di partenza, 8 cavalieri. Si tratta di: l’agente della Polizia Penitenziaria Evelina Bertoli con Esido; Marco Biasia con Tatchou e Gandalf the Grey; il carabiniere scelto Susanna Bordone, che, per l’occasione, presenterà 3 cavalli (Amacuzzi, Blue Moss e Portphilip Jones); l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli in sella a Oplitas; Stefano Fioravanti su Nodin D’Orval; il carabiniere Mattia Luciani con Flying Brinkman; l’aviere capo Vittoria Panizzon, che scenderà in campo con Rock Model e Borough Pennyz; e Francesca Simoncini con Terra Nova II. Delegato tecnico, il brasiliano Ataide Pereira.
Il programma segna la prima ispezione veterinaria per la giornata di giovedì. Seguirà, venerdì, la prova di dressage, sotto l’occhio della giuria, presieduta dal britannico Sue Baxter e composta da quest’ultimo, dal francese Francois Belz e dall’italiana Katrin Lucheschi. Sabato sarà la volta del percorso di cross, ideato da Francesco Finocchiaro. Domenica, la prova conclusiva, quella di salto ostacoli, su percorso disegnato dal Tenente Colonnello Francesco Guarducci.

Supporter

Charity

Supplier