COMPLETO: Matteo Arrighi è Campione Italiano Young Rider
- Categoria: Completo
- 27 Aprile 2014

Argento per Arianna Guidarelli, bronzo a Maria Olimpia Bolaffio
E’ Matteo Arrighi il nuovo Campione Italiano Young Riders di Completo 2014. Il successo è arrivato oggi, domenica 27 aprile, al Centro di Equitazione Militare di Montelibretti, sede del concomitante concorso internazionale di completo.
Saltato al comando dopo la prova di cross country di ieri, il diciannovenne emiliano in sella a Quieto du Pin è stato l’unico in grado di realizzare un percorso netto agli ostacoli, che gli ha consentito di mantenere invariato il suo punteggio negativo (44.80) e di conquistare la medagli apiù preziosa.
Sono state ininfluenti per la classifica finale del Campionato le quattro penalità accumulate nella terza prova dalla romana Arianna Guidarelli, che in sella a EH Seabisquit ha mantenuto la piazza d’onore già conquistata dopo il cross e messo al collo la medaglia d’argento (54,70).
Grande balzo in avanti in classifica, invece, per Maria Olimpia Bolaffio in sella a Button Clover, che ha chiuso la prova di salto con 4 penalità. L’amazzone laziale, infatti, ha recuperato ben 4 posizioni e conquistato la medaglia di bronzo (60,70).
(Nella foto © Massimo Argenziano: Il Campione Italiano Young Rider 2014 Matteo Arrighi su Quieto du Pin).
Classifica Finale