Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: A Montelibretti FEI Nations Cup e Campionati italiani
Al via la quinta tappa del circuito internazionale


E’ tutto pronto negli impianti del Centro Militare di equitazione di Montelibretti (Roma) per la 5ª prova della FEI Nations Cup Eventing 2013 (19/22 settembre), il circuito internazionale di Coppa delle Nazioni di completo che, per il secondo anno consecutivo, vede la tappa italiana presso la struttura dell’Esercito Italiano.

La FEI Nations Cup Eventing 2013 è iniziata a marzo con la tappa francese di Fontainebleau, unico appuntamento a cui ha preso parte la squadra azzurra, piazzandosi al terzo posto. Il circuito internazionale dopo la prima tappa ha finora impegnato i binomi sui campi gara di Houghton Hall in Gran Bretagna nel mese di maggio e di Aachen in Germania a giugno. Per le condizioni meteo avverse, infatti, la tappa di Strzegom in Polonia è stata cancellata. Dopo Montelibretti sono in programma ancora una tappa, Waregem in Belgio a settembre, e la finale di Boekelo in Olanda a ottobre.

La classifica parziale dopo Aachen vede in testa la Germania, seguita dalla Gran Bretagna, terza la Nuova Zelanda. L’Italia detiene al momento la settima posizione a pari merito con la Svezia. Grande spettacolo dunque, questa settimana a Montelibretti, dove giovedì è in programma l'ispezioni cavalli, che darà il via libera ai binomi per la prova di dressage di venerdì, per il cross di sabato e per la prova di salto in programma domenica. Ma l’appuntamento di Montelibretti ospiterà anche altri importanti eventi di interesse federale. Sullo stesso percorso del CICO3*, infatti, verranno disputati i Campionati Italiani di Completo Assoluti e Militari Interforze. A corollario della manifestazione il comitato organizzatore ha, inoltre, inserito nel programma anche un CIC2*, un CIC1* e tre categorie nazionali.
Il sostegno all’evento arriva anche da alcuni partner della FISE, tra questi Free Horses, che dopo aver collaborato con la Federazione per le Ponyadi, questa volta metterà in palio le coperte per i cavalli della squadra vincitrice della Coppa delle Nazioni.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA