Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Europei, l'Italia scalda i motoriI cavalli del team azzurro hanno passato il vet check. Pronti alla sfida Palli, Ugolotti, Fioravanti e Panizzon. Paparella partecipa a titolo individuale

Giornata di ispezioni veterinarie per i 67 cavalli giunti a Malmo (Svezia) per l’HSBC FEI European Championship Eventing. Sono risultati tutti in grande forma, fatta eccezione per un cavallo della Gran Bretagna che non ha superato il vet check. Buono, dunque, l’esito della visita per l’Italia che si prepara, a questo punto, per la prova di dressage in programma giovedì 29 agosto (ore 10.00), con il primo 50% dei partenti.

Il tecnico federale, Maggiore dell’Esercito Italiano Andrea Mezzaroba, ha reso nota la composizione della rappresentativa azzurra che partirà nell’ordine seguente: l’aviere capo Luisa Palli (Lalia della Nave), Giovanni Ugolotti (Stilo Kontika), Stefano Fioravanti (Nodin D’Orval) e l’aviere capo Vittoria Panizzon (Bourough Pennyz). Lino Paparella (Dunbeggin IMP) affronterà questa sfida a titolo individuale.

Quindici le nazioni rappresentate, 10 i team in campo. L’Italia è nona a partire alle spalle di: Germania, Irlanda, Francia, Svezia, Olanda, Svizzera, Belgio e Gran Bretagna. Chiude l’ordine di partenza la Bielorussia. Parteciperanno unicamente a titolo individuale: Danimarca, Finlandia, Russia, Repubblica Ceca e Spagna.

Riguardo al percorso di cross country, queste le impressioni del tecnico Mezzaroba dopo la ricognizione: “E’ un tracciato lineare nella parte introduttiva e in quella finale, e tortuoso nella fase centrale. E’ un percorso ricco di combinazioni, con ostacoli accuratamente costruiti come si richiede in un importante evento. Oltre ad essere tecnico – aggiunge – è anche considerevolmente scenografico. Ruba l’occhio, essendo totalmente in piano in riva al mare”.

Elenco partecipanti: http://malmoeventing.com/timetable-results/riders-horses/

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA