Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COMPLETO: Europei pony. Quarto posto per l’Italia
Vince la Gran Bretagna, seguita da Francia e Irlanda


Chiude al quarto posto la nazionale pony di completo ai Campionati Europei, che si sono chiusi oggi, domenica 28 luglio, nelle strutture dell’Arezzo Equestrian Centre. La squadra azzurra composta da Matteo Guiducci in sella a Mon Nantano de Florys, Maria Sole Girardi con Loughtown Lass, Ludovica Bolaffio con Dromalga Noor ed Emma Pasqualini con Fine and Smart van de Langenheuvel, aveva mantenuto la seconda posizione dopo la prova di cross country di ieri. Una barriera di troppo non ha consentito forse ai nostri di restare sul podio ma la prova di oggi ha comunque, dimostrato che i nostri ragazzi hanno saputo combattere e si confermano tra le squadra più competitive del momento. La prova di salto ostacoli dei nostri azzurri è stata macchiata da un errore per Girardi, Bolaffio e Pasqualini e due per Guiducci, che prima del salto era detentore della seconda posizione individuale. Nella prova individuale un errore per Manfredi Foschi e Soulburry Otters Star.

“C’è un po’ di amarezza – ha detto il tecnico Jacopo Comelli – ma ai ragazzi non si può recriminare niente. Loro hanno montato bene, conducendo un buon campionato, ma purtroppo sappiamo che nel nostro sport le barriere cadono e per una di troppo siamo fuori dal podio”.

La vittoria della gara a squadre è andata alla Gran Bretagna, che supera dopo l’ultima prova la Francia, sino ad oggi intesta alla classifica, ma che deve accontentarsi della medaglia d’argento. Terzo posto per un’agguerrita Irlanda. Non riesce ad andare sino in fondo il francese Victor Levecque (Qualitat des Bourdons), detentore per tutto il campionato della prima posizione. Il giovane cavaliere d’oltralpe si è dovuto accontentare del bronzo individuale a causa delle 8 penalità accumulate nella prova di salto. L’oro va, invece, alla amazzone inglese Yasmin Ingham su Craig Mor Tom, autrice di una bella rimonta nella giornata di oggi. A un’amazzone francese va anche la medaglia d’argento: si tratta di Marine Bolleret su Perle du Boisdelanoue.

Nella foto di Massimo Argenziano: Il Team Italia alla seconda ispezione.

Classifica Finale Individuale: http://eventcontent.hippoonline.de/821/docs/R_EVEIndiv.pdf

Classifica Finale a squadre: http://eventcontent.hippoonline.de/821/docs/R_EVETeam.pdf
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA