Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Completo: Badminton, Italia nella Top TenBrecciaroli sesto, Panizzon settima. Vince il neozelandese Paget

La prova di salto ostacoli ha messo nero su bianco la classifica finale del CCI4* di Badminton (Gran Bretagna), quarta tappa del circuito HSBC che ha accolto il gotha del completo, con un totale di 84 binomi in campo.

La compagine azzurra, ridotta a 3 binomi, dopo l’eliminazione del carabiniere scelto Susanna Bordone (Blue Moss), nella prova di cross, e dopo il ritiro del carabiniere Mattia Luciani e Horseware’s Parko dopo il cross, ha giocato per intero le sue carte, con ottimo esito.

L’appuntato scelto Stefano Brecciaroli, in sella a Apollo VD Wendi Kurt Hoeve, secondo dopo il rettangolo, sesto dopo la campagna, ha confermato il piazzamento, con 46,8 punti negativi (4 penalità nel salto ostacoli).

L’aviere capo Vittoria Panizzon, ventesima dopo il dressage e tredicesima dopo il cross country, ha continuato a guadagnare passi, in “staccata”, verso il vertice della classifica. Protagonista di un percorso netto, si è imposta in settima posizione, mantenendo i punti negativi acquisiti nelle prime due prove (47,3), andando a rafforzare, così, la presenza dell’Italia nella top ten di uno dei massimi concorsi internazionali di completo.

Marco Biasia e Tatchou hanno chiuso con 94 punti negativi (14 penalità nel percorso di salto ostacoli). Per loro, il 60° posto.

La vittoria è andata al neozelandese Jonathan Paget in sella a Clifton Promise (39,7 punti negativi). Alle sue spalle: il tedesco Michael Jung su La Biosthetique Sam FBW (40,0), il neozelandese Andrew Nicholson su Nereo (40,2), la tedesca Sandra Auffarth in sella a Opgun Louvo (42,5) e il britannico William Fox Pitt su Parklane Hawk (44,0).
Classifica: http://results.badminton-horse.co.uk/results/2013_results/final_results.aspx


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA