Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Completo: Brecciaroli sesto a BadmintonIl cavaliere azzurro fraziona i podi di Londra. Domani la prova di salto ostacoli Si è conclusa la prova di cross country del CCI4* di Badminton (Gran Bretagna), una delle massime sfide del completo di vertice targata HSBC. L’appuntato scelto Stefano Brecciaroli, in sella a Apollo VD Wendi Kurt Hoeve, dopo aver siglato il secondo posto nel dressage, ha ottimizzato in 42,8 punti negativi la sua performance complessiva, dopo la prova di cross, conquistando la 6° posizione, su 87 binomi al via.
Il cavaliere azzurro ha ceduto il passo ad alcuni binomi protagonisti dei Giochi Olimpici di Londra e rappresentanti del vertice planetario del completo. Lo anticipano in classifica: il tedesco Michael Jung con Biosthetique Sam FBW (oro olimpico individuale e a squadre), primo con 36,0 punti negativi; il neozelandese Jonathan Paget su Clifton Promise (bronzo olimpico a squadre), secondo con 39,7; il fuoriclasse britannico William Fox Pitt su Parklane Hawk, terzo con 40,0 punti negativi; il neozelandese Andrew Nicholson su Nereo (bronzo olimpico a squadre), quarto con 40,2; la tedesca Sandra Auffarth in sella a Opgun Louvo (oro a squadre e bronzo individuale), quinta con 42,5.
Brecciaroli ha lasciato dietro di sè metà del podio d’oro olimpico (Ingrid Klimke/Butts Abraxxas, Dirk Schrade/King Artus), metà del podio d’argento (Mary King/Imperial Cavalier, Kristina Cook/Miners Frolic) e numerosi colleghi di rilievo.
"E' stata una prova davvero impegnativa - ha commentato Stefano Brecciaroli - una prova che ha richiesto fino alla fine, come di consueto a Badminton, importanti richieste. Molte le combinazioni, numerose le difficoltà. Apollo ha ben risposto e sono soddisfatto, ma non è ancora finita".
Ottima la prestazione dell’aviere capo Vittoria Panizzon, protagonista, in sella a Borough Pennyz, di una scalata vertiginosa: dalla ventesima alla 13.ma posizione, con 47,3 punti negativi. Numeri rimasti invariati rispetto alla prova di dressage, dopo un cross concluso senza sbavature.
Il carabiniere Mattia Luciani (Horseware’s Parko) chiude in 33.ma posizione, con 59,2 punti negativi. Marco Biasia (Tatchou) è 63° con 80,0 punti negativi. Il carabiniere scelto Susanna Bordone, in sella a Blue Moss, ha subito l’eliminazione a seguito di un’incomprensione con il suo cavallo su una combinazione (ostacolo 18A). Ne è conseguita la caduta dell’amazzone, senza conseguenze per lei e per il suo compagno di gara.
Classifica dopo il cross: http://results.badminton-horse.co.uk/results/2013_results/cross_country_results.aspx


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA