Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Completo: addio al maestro Cristopher Schofield

E’ scomparso il 4 gennaio, all’età di novant’anni, Christopher Schofield, ex presidente del programma di selezione young rider per la Gran Bretagna. Molti giovani cavalieri britannici di completo, tra cui William Fox-Pitt, Tina Cook e Pippa Funnell, si sono notevolmente avvalsi del suo lavoro.
Jane Holderness-Roddam, oro a squadre nel completo per la Gran Bretagna ai Giochi di Città del Messico ‘68, ricorda Christopher Schofield come "un personaggio veramente grande, sempre incredibilmente entusiasta e solidale, saggio, prodigo di straordinari consigli per tutti noi”.
Anche il leggendario tecnico Gill Watson ha lavorato al fianco di Christopher come allenatore del team britannico dal 1981: “Era la spina dorsale di tutti gli young riders inglesi di successo. Per me, in particolare, è stato un grande sostegno e soprattutto un amico vero”.
La FEI, al cui cordoglio si è associata la Federazione Italiana Sport Equestri, ha espresso ufficialmente sincere condoglianze alla famiglia di Schofield, ai suoi amici del mondo del completo, alla comunità equestre britannica.
I funerali avranno luogo dopodomani, 13 gennaio, nella chiesa di Saint Mary the Virgin, nel villaggio di Hambledon Henley-on-Thames, nell’Oxfordshire.

(nella foto di Kit Houghton, Christopher Schofield premia Claire Bowley su Share Fiera agli International Horse Trials a Bramham Park, nel 1989)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA Logo Berton Rimorchi