Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Completo: addio al maestro Cristopher Schofield

E’ scomparso il 4 gennaio, all’età di novant’anni, Christopher Schofield, ex presidente del programma di selezione young rider per la Gran Bretagna. Molti giovani cavalieri britannici di completo, tra cui William Fox-Pitt, Tina Cook e Pippa Funnell, si sono notevolmente avvalsi del suo lavoro.
Jane Holderness-Roddam, oro a squadre nel completo per la Gran Bretagna ai Giochi di Città del Messico ‘68, ricorda Christopher Schofield come "un personaggio veramente grande, sempre incredibilmente entusiasta e solidale, saggio, prodigo di straordinari consigli per tutti noi”.
Anche il leggendario tecnico Gill Watson ha lavorato al fianco di Christopher come allenatore del team britannico dal 1981: “Era la spina dorsale di tutti gli young riders inglesi di successo. Per me, in particolare, è stato un grande sostegno e soprattutto un amico vero”.
La FEI, al cui cordoglio si è associata la Federazione Italiana Sport Equestri, ha espresso ufficialmente sincere condoglianze alla famiglia di Schofield, ai suoi amici del mondo del completo, alla comunità equestre britannica.
I funerali avranno luogo dopodomani, 13 gennaio, nella chiesa di Saint Mary the Virgin, nel villaggio di Hambledon Henley-on-Thames, nell’Oxfordshire.

(nella foto di Kit Houghton, Christopher Schofield premia Claire Bowley su Share Fiera agli International Horse Trials a Bramham Park, nel 1989)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA