COMPLETO: Brecciaroli vince ai Pratoni del Vivaro
- Categoria: Completo
- 08 Aprile 2013
Con 51,70 punti negativi Brecciaroli ha preceduto nella classifica finale della gara Pietro Roman, secondo su Barraduff (51,70), e Arianna Guidarelli su Eh. Seabisquit , che ha chiuso invece con 57,70 al terzo posto. Riparte così ai Pratoni del Vivaro anche l’attività sportiva, dopo la positiva esperienza del 1° Pratoni Day, che ha coinvolto oltre cento tra tesserati e appassionati, insieme alla FISE, impegnati a sostenere la rinascita del CEF.
Un altro Roman, ma questa volta Luca, in sella a Donatellu ha fatto suo il CNC 1 stella. Con un punteggio di 45,60 Roman ha preceduto nella classifica finale della gara, che ha visto scendere in campo 46 binomi, Gianluca Gardini che in sella a Spirit in the Sky ha ultimato le tre prove con 47,80 punti negativi al secondo posto. La terza piazza è andata ancora a Brecciaroli, ma questa volta in versione Music Master (47,80).
L’appuntamento dello sorso week-end ha visto protagonisti anche i pony, che nello splendido scenario offerto dal Centro Equestre Federale si sono confrontati nella tappa di Coppa Italia della disciplina. Con 51,20 punti negativi e in sella a Fine And Smart Vd Langenhe è stata Emma Pasqualini ad imporsi nella classifica di tappa livello Avanzato. Con un lieve distacco, 51,60, Ludovica Bolaffio in sella a Dromalga Noor ha chiuso in seconda posizione, davanti a Matteo Guiducci che su Mon Nantano De Florys ha ottenuto 54,10.
Podio tutto rosa per la prova riservata al livello Intermedio. La gara è andata a Tamara Parisotto su Munser III. La giovane amazzone ha conquistato la prima posizione con 43,90 punti negativi, seguita in classifica al secondo posto, a 47 punti, da Benedetta Mezzadri in sella a Quolibet II e da Clara Mayer su Brainstorm della Malaspina, che ha chiuso al terzo posto (52,20). Composto tutto da donne anche il podio del livello Base. Cecilia Magni e Fs Cascada conquistano con 46,70 punti di penalizzazione la prima posizione della classifica di tappa. Alle loro spalle con 52,50 punti Livia Fiorelli e Fior di Loto ottengono la piazza d’onore, davanti a Ginevra Garofalo e Beukenhof's Alexander, che chiudono al terzo posto con 53,30.