Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

COMPLETO: IL DIPARTIMENTO INCONTRA I CAVALIERIPresenti alla riunione svoltasi ieri nei locali della FISE il capo dipartimento Alessandro Fiorani e il tecnico selezionatore senior Maggiore Andrea Mezzaroba Si è tenuta ieri nei locali della FISE in Viale Tiziano a Roma la riunione operativa tra il nuovo Dipartimento Concorso Completo e i cavalieri senior della disciplina. All’incontro erano presenti il capo dipartimento Alessandro Fiorani e il tecnico selezionatore senior Magg. Andrea Mezzaroba, che a seguito della nomina da parte del consiglio federale e grazie alla grande collaborazione tra la FISE e la Forza Armata ha ottenuto negli scorsi giorni la conseguente autorizzazione a ricoprire l’incarico da parte dell’Esercito Italiano.
Diversi gli argomenti trattati durante l’incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi cavalieri interessati all’attività internazionale. La riunione è stata utile per indicare agli atleti le linee guida del prossimo quadriennio olimpico, che si svilupperà dedicando maggiore attenzione alla preparazione dei cavalli e dei cavalieri con allenamenti specifici mirati e test di controllo da effettuare durante il corso dell’anno. Il tecnico, che ha puntualizzato l’importanza della comunicazione tra il dipartimento e i cavalieri, ha chiesto agli stessi di prestare particolare attenzione alla mentalità e soprattutto all’atteggiamento con cui affrontare il quadriennio, elementi fondamentali che consentiranno di ritrovare quella competitività necessaria, per sostenere gli appuntamenti più importanti a cui la Federazione sarà chiamata da qui a breve.

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span