Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Completo: medaglie assolute, militari e a squadre sui campi di MontelibrettiIl Centro Militare di Equitazione assegnerà il podio della 5° tappa Nations Cup e i titoli di campione italiano assoluto e Interforze

L’Italia si prepara ad ospitare la prima edizione del circuito FEI Nations Cup di completo. Lo farà, dal 21 al 23 settembre, nelle strutture del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti. Quella italiana è la 5° e penultima tappa di un circuito che è precedentemente passato per Fontainebleau (Francia, 22-25 marzo), Houghton Hall (Gran Bretagna, 24-27 maggio), Strzegom (Polonia, 1-3 giugno) e Aachen (Germania (3-8 luglio). La classifica Nations Cup vede in testa, dopo queste 5 tappe, la Germania (41 punti) seguita dall’Olanda (21) e Francia, a pari merito con la Gran Bretagna (20). Dopo Montelibretti, l’ultima Coppa delle Nazioni sarà a Boekelo (Olanda), dall’11 al 14 ottobre. Il CIC3*, oltre a rappresentare il banco di prova per la sfida a squadre (CICO), sarà anche la competizione che dovranno affrontare i cavalieri italiani che si daranno appuntamento nell’arena di Montelibretti per il Campionato Italiano Assoluto Seniores di completo. Dalla classifica di quest’ultima categoria, che determinerà il titolo di campione 2012, verrà estrapolata quella del Campionato Militare Assoluto Interforze, quest’anno, più che mai, dunque, basato su una sfida di alto livello. Disegnatore di percorso, per il cross 3* (da programma, 22 settembre), Francesco Finocchiaro. Chef de piste per il salto (23 settembre), il Tenente Colonnello Francesco Guarducci, che si occuperà anche della prova dei CIC1* e 2*. Il percorso di cross di questi ultimi due internazionali porteranno, invece, la firma di Giovanni Masci. Il CIC 1* determinerà anche il podio del Campionato ASSI riservato ai cavalli di 6 anni. Nel già nutrito programma di Montelibretti non potevano mancare, infine, i pony, che scenderanno in campo per la tappa di Coppa Italia. Sfida, quest’ultima, predisposta per il cross dal caporalmaggiore Raffaele Malloni e per il salto ostacoli dal caporalmaggiore Emanuele Addis.

 

Supporter

Charity

Supplier