Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Londra: finale completo, Panizzon 11.ma, Brecciaroli 19°Trionfa la Germania con due ori e un bronzo. Argento alla Gran Bretagna, bronzo alla Nuova Zelanda. Titolo individuale per Jung, Algotsson Ostholt e Auffarth

La Germania è salita sul gradino più alto del podio, a Londra, per la disciplina del completo. La medaglia d’argento a squadre è andata alla Gran Bretagna. Bronzo per la Nuova Zelanda.

La seconda manche della finale individuale ha eletto campione olimpico il tedesco Michael Jung in sella a Sam, con 40,60 punti negativi. La medaglia d’argento è andata al collo della svedese Sara Algotsson Ostholt su Wega (43,30). Bronzo per la tedesca Sara Auffarth in sella a Opgun Louvo (44,80).

Per l’Italia, l’aviere capo Vittoria Panizzon, protagonista, in sella a Borough Pennyz, di uno splendido percorso netto agli ostacoli e sul tempo, ha mantenuto i 54,50 punti negativi ottenuti nel primo percorso, conquistando l’undicesimo posto in classifica. L’amazzone azzurra è stata protagonista di una rimonta incredibile: dalla 47.ma posizione nel dressage, all’11° posto finale.

L’appuntato scelto Stefano Brecciaroli, in sella ad Apollo VD Wendi Kurthoeve, ha concluso il secondo giro con 8 penalità (4 agli ostacoli e 4 sul tempo): risultato che, aggiunto ai 61,10 punti negativi nel primo percorso (11 penalità), si concretizza in 69.10, con la 19.ma posizione.

Si concludono così i Giochi Olimpici del completo. Il 2 agosto, appuntamento con il Grand Prix, prima prova del dressage, per il titolo individuale e a squadre. Per l’Italia, il carabiniere scelto Valentina Truppa con Eremo del Castegno.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH