Azzurri del completo in evidenza a Le Pouget
- Categoria: Completo, Sport news
- 16 Novembre 2025
Si chiude con una bella serie di prestazioni la trasferta degli atleti italiani in Francia dove, nel fine settimana, hanno gareggiato nell’internazionale di Le Pouget.
Sui terreni del ‘Domaine Les Trois Fontaines’ che hanno ospitato la dodicesima edizione de ‘Les Internationaux du Cœur d'Herault’, Umberto Riva e la junior Carola Carabelli hanno occupato le posizioni di vertice dei due stelle in sella a dei cavalli giovani.
Nel CCI2*-L (78 partenti) Umberto Riva con Calle Blomquist B si è infatti piazzato al sesto posto con 30.30 punti negativi, dopo essere stato il principale protagonista della gara.
Miglior punteggio nel test di dressage (26.30 pn ex-aequo con un altro concorrente), Riva e il suo stallone di sette anni hanno poi portato a termine senza sbavature il cross country consolidando così la loro leadership. Purtroppo, quattro penalità nella prova conclusiva di salto ostacoli hanno fatto scivolare il binomio italiano indietro in classifica.
Nel CCI2*-S, invece, Carola Carabelli con Jockeyhall Pure Quality, una femmina di nove anni, ha ottenuto un ottimo nono posto in una categoria che ha visto 28 binomi al via.
Con un cross chiuso senza errori e nel tempo, e la prova finale di salto ostacoli completata anche questa senza penalità, la 17enne amazzone lombarda ha concluso la gara con 34.30 punti negativi, stesso score della prova di dressage.
Infine il CCI1*-Intro (83 partenti) tre azzurri si sono classificati nella ‘top ten’, anche loro in sella a cavalli molto giovani. Kessya Krutzler con la sei anni Odilia ES ha centrato la quarta posizione con 28.20 punti negativi, stesso punteggio del test di dressage, seguita dalla 22enne Cecilia Magni con la cinque anni Sandfield Jorolity al sesto posto con una performance macchiata solo da 0.4 punti di penalità per un fuori tempo nel cross (28.70 pn) e dall’Assistente della Polizia di Stato Pietro Sandei, nono con la otto anni Adrenalina AD, anche lui con lo stesso punteggio del dressage (29.00 pn).






















