Il Team Italia ad Arville per il CCIO4*-NC-S della FEI Eventing Nations Cup™
- Categoria: Completo, Sport news
- 13 Agosto 2025
Appuntamento con la FEI Eventing Nations Cup™ 2025 per il Team Italia che nel fine settimana è al via nel CCIO4*-NC-S di Arville, in Belgio.
La squadra azzurra impegnata in questa tappa del circuito delle Coppe delle Nazioni della disciplina è composta da Paolo Mario De Simone con Parker D, Edoardo Fortini con Cooley Showtime, dal graduato dell’Esercito Italiano Matteo Orlandi con RLE Limbo Kaiser e dall’assistente capo della Polizia di Stato Federico Riso con Diabella 10.
In gara, ma solo a titolo individuale, anche Margherita Bonaccorsi con Carlsberg PM, mentre a completare la Delegazione italiana ci sono il Tecnico della squadra Senior Iacopo Comelli e il Team vet Andrea Galizio.
Il CCIO4*-NC-S di Arville è il quarto del circuito delle Coppe delle Nazioni 2025 e il secondo al quale l’Italia partecipa in questa stagione. Dopo Bicton, Strzegom, Avenches e Arville, il circuito proseguirà a Lignières, in Francia (25/28 settembre) per concludersi a Boekelo, nei Paesi Bassi (9/12 ottobre).
Atleti italiani sono inoltre in gara nei concomitanti CCI3*-S e CCI2*-S in programma allo Chateau d’Arville.
Si tratta ancora di Paolo Mario De Simone (Meyer’s Conte) nel tre stelle e, nel due stelle, di Margherita Bonaccorsi (Gentleman in black) e Paolo Mario De Simone (Karlo 62) oltre a Giorgio Carbone (Flor d'Osmanthus; Hybiscus), Kessya Krutzler (I Can't Get Enough) e Umberto Riva (Calle Blomquist B).