Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

MAJOLINO MISS FZBella vittoria del graduato Pietro Majolino che nel fine settimana ha gareggiato in Francia.

In sella a Miss FZ il cavaliere azzurro si è infatti imposto nel CCI2*-L di Jardy con uno score di 28.00 punti negativi totalizzati con un cross-country netto agli ostacoli e nel tempo e solo 0.4 penalità di punti per un extra time nella prova di salto ostacoli.

Sempre a Jardy, ma nel CCI3*-L (32 partenti), Filippo Cinelli con Good Luck si è piazzato 11° con 38.50 punti negativi, stesso punteggio del test di dressage.

 

In Belgio, a Minderhout, una formazione azzurra ha invece partecipato alla European Cup 2025 disputata su un CCI3*-S (54 partenti; 7 squadre). Il Team Italia, guidato dalla capo equipe Mara Russo ed accompagnato dal tecnico federale Jacopo Comelli ha chiuso al sesto posto con le prove di Edoardo Fortini su Cooley Showtime (52.70; 19° individuale), Carolina Ferrarini su Kilcotrim Big Yin (55.70; 22^ individuale), Leonardo Maria Fraticelli su Apollo II (72.30; 31°) e l’eliminazione di Anna Baracca su Exclusief, Alexander Lasagna su DSL The Entertainer ed Emma Bassetto su Mariella 11, per un totale di 1224.10 punti negativi.

Nella graduatoria individuale del CCI3*-S dell’Eventing Cup la miglior prestazione azzurra è stata quella di Matteo Gallucci che si è classificato all’ottavo posto con 42.30 punti negativi con un aggravio di 2.4 punti per un fuori tempo nel cross e un errore nella prova conclusiva di salto ostacoli. In 21esima posizione, inoltre, si è piazzata Giulia Maria Sironi su Jordanna. 21 (55.40 pn).

Nel CCI3*-S (39 partenti; competizione separata dall’Eventing Cup), bel sesto posto di Sarah Giulia Goldschlag su Tintoretto del Quadrifoglio (47.80 pn) mentre nel CCI2*-L (19 partenti) Suhami Ponzo in sella a Global Javall Gold ha ottenuto anche lei il sesto posto (62.50 pn).

 

In Germania, infine, nel nel CCI1*-Intro di Sahrendorf, Paolo Mario De Simone ha portato al secondo e al sesto posto Karlo 62 e Jalous Song GB, rispettivamente con 32.00 e 36.50 puti negativi, stessi score del test di dressage.

 

 

(Nella foto d’archivio Pietro Majolino e Miss FZ – ph. M.Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics