Piazzamenti degli azzurri del completo in Polonia e Ungheria
- Categoria: Completo, Sport news
- 26 Maggio 2025
Sono stati due gli appuntamenti all’estero che nel fine settimana hanno visto in gara gli atleti italiani del concorso completo.
In Polonia, nel Baborówko Equestrian, la miglior performance azzurra nel CCI4*-L è stata quella del graduato dell’Esercito Italiano Pietro Majolino, sesto con Vita Louise DH Z (72.40 p).
Nel CCI2*-S (ben 86 partenti), invece, l’agente della Polizia di Stato Camilla Luciani si è inserita al settimo posto con Aston 17 chiudendo con lo stesso punteggio del test di dressage (31.80 pn), seguita da Filippo Gregoroni al nono con Talibro Z (33.70 pn).
Paolo Mario De Simone, inoltre, si è classificato terzo in sella ad Eleonora (32.30 pn, stesso score del dressage) e ancora Filippo Gregoroni decimo con Brooklodge Rising Tide (34.50 pn) nel CCI1*-Intro.
Un Ungheria, infine, due atleti italiani si sono classificati nella ‘top ten’ dell’internazionale di Kaposvar. Alexander Lasagna con DSL The Entertainer si è piazzato al sesto posto nel CCI3*-S (75.00 pn) e Paola Castellotti al decimo con RNH Othello nel CCI1*-Intro (57.20 pn).