Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Generica Completo Photouno a.liberaliSi è conclusa, domenica 27 aprile, a Mortegliano (Ud) la Coppa dei Campioni di Concorso completo. Ospitata negli impianti de La Polveriera, l’evento di interesse federale ha visto all’opera le promesse del Completo nelle categorie CN80, CN100 e CN1. Tradizionale la programmazione delle gare con una prima giornata di rettangolo, una seconda di cross country e la conclusiva con la prova di salto ostacoli. Ma vediamo i risultati delle gare che hanno visto podi tutti in rosa. 

 

Coppa CampioniCN100Porta una firma casalinga la categoria CN100. A conquistare la vittoria è stata, infatti, Maddalena Tempo. In sella a Bingo, l’amazzone di casa tesserata per la Polveriera (istr. Silvia Loreti), ha chiuso con un punteggio negativo di 30,10. La piazza d’onore è andata a Sofia Sargenti (Il Casale; istr. Sabrina Assirelli), che in sella a Captain Cremin ha chiuso con 32,70 pn. Terzo posto ancora per un’amazzone del circolo ospitante. A conquistarlo è stata Benedetta Cadamuro in sella a M.Eco (32,80 pn). Tutte e tre le amazzoni che hanno composto il podio hanno lasciato invariato il computo di punti negativi dopo la prova di dressage. 

 

Coppacampioni cn80Maria Vittoria Fontanari (Il Casale; istr. Sabrina Assirelli) in sella a Coby L si è aggiudicata la vittoria della CN80. Dopo aver realizzato l’ottimo punteggio negativo di 26,80 in dressage, nessuno è riuscito a fare meglio, considerati anche il netto nel tempo nelle successive prove di cross country e salto ostacoli, realizzati dall’amazzone veneta. Con un punteggio negativo di 32,10 Martina Giosuè in sella a Sruthàn Sapphire ha siglato un altro risultato utile per La Polveriera, ottenendo la piazza d’onore della gara. Il terzo posto è del Lazio e per la precisione di Diana Adamo. In sella a Piracanta Spo del Colle San Marco, l’amazzone del C&G (Istr. Jessica Laghi) ha chiuso le sue tre giornate di gara con 36,10 pn. Anche la seconda e terza classificata hanno ultimato le prove di cross country e salto ostacoli senza aggiungere punti negativi dopo il dressage. 

 

CoppaCampioniCN1 2È andata, infine, all’emiliana Ginevra Fabbri in sella a Hot Mail de Champenotte la vittoria nella CN1. L’amazzone tesserata per il P.C. Montevecchio (istr. Christa Farmery) ha totalizzato 35,60 punti negativi, realizzato aggiungendo solo una piccola penalizzazione sul tempo nella prova di cross country al risultato del dressage. La seconda posizione è ancora dell’Emilia Romagna. Ad ottenerla è stata Linda Officioso. In sella a Zita, l’amazzone del Cinghio Equitazione Asd (istr. Francesca Blasi) ha chiuso con un totale di 60,60 pn. Terzo posto, invece, per la piemontese del S.B.D.R. (Istr. Enrico Zeppegno) Sara Favale che in sella a Scudo del Castegno ha ultimato la sua gara con 84,80 pn. 

 

È possibile consultare le classifiche complete QUI

 

(Foto © Photouno A. Liberali)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH