Concorso Completo, il Training Day del 27 marzo all’ASD Sceree
- Categoria: Completo
- 28 Marzo 2025
Continua il programma dei Training Day della disciplina del Concorso Completo, gli eventi dedicati alla preparazione dei giovani binomi della disciplina.
Ieri, giovedì 27 marzo, si è svolto lo stage programmato negli impianti dell’ASD Sceree in Lombardia con il Tecnico Francesca Blasi, componente della commissione giovanile FISE del settore completo.
In questa occasione, gli allievi hanno avuto modo di lavorare, oltre che con Francesca Blasi, con il Giudice Marina Sciocchetti, che ha supervisionato i partecipanti nel lavoro in piano.
Il lavoro si è svolto con l’obiettivo di affinare le capacità tecniche e la sintonia tra cavallo e cavaliere, in vista delle prossime competizioni.
Ecco i protagonisti del Training day del 27 marzo all’ASD Sceree:
Gardini Giacomo (ASD Sceree) su Milchem Mischief e Rathduff Kian R (Team Italia Pony);
Fenocchio Carolina (Scuderia La Fenilla ASD) su Corrnafest Barney e Didji D’Helanbe (Team Italia Pony);
Enfi Greta (A.S. Il Brughetto) su On Duty (Team Italia Pony);
Giordano Caterina (A.S. Il Brughetto) su Camelot Damgaard (Team Italia Pony);
Nava Gaja Midori (Scuderia della Capinera ASD) su Abbeyside Earl e Feel Good Dance;
Panuccio Cloe (ASD Sceree) su Tucker;
Panuccio Matilde (ASD Sceree) su Bluelake Scooter;
Mendichi Sardella Elisa (Scuderia Le Querce ASD) su Esquisse De Lamouline (Team Italia Pony);
“Il Training Day di ieri – ha detto il tecnico Francesca Blasi - è stato un momento importante per il perfezionamento tecnico dei nostri giovani binomi, in vista delle prossime competizioni. I ragazzi si sono dimostrati motivati, grazie al loro impegno stiamo notando una crescita sportiva, aspetto che conferma che questi incontri stanno dando i loro frutti in termini di allenamento. Ringrazio la Giudice Marina Schiocchetti per il suo importante contributo, gli impianti dell'ASD Sceree per aver ospitato questo incontro, gli istruttori dei ragazzi per averli accompagnati in questo Training Day”.
Questo Training Day ha rappresentato un’occasione importante non solo per migliorare la tecnica in sella dei partecipanti, ma anche far vivere loro un momento di confronto con i compagni di squadra ed accrescere lo spirito di gruppo.