Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

MAIOLINO Fearendile de Meara ARGENZIANOLe prove di cross-country disputate oggi, lunedì, al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti hanno messo il sigillo sul primo appuntamento internazionale del concorso completo in Italia che ha anche aperto il Prosecco Tour 2025.

Tre i CCI in programma - a tre, due ed una stella – che hanno visto in gara amazzoni e cavalieri in rappresentanza di 13 nazioni.

 

Nel CCI3*-S (21 partenti), vinto dalla belga Lara De Liedekerne-Meier con Origi (28.00 pn) il miglior piazzamento italiano è stato quello del Graduato dell’Esercito Italiano Pietro Majolino quarto in sella al grigio Fearendile de Meara. Per l’azzurro uno score complessivo di 41.80 punti negativi, stesso punteggio del Sergente Maggiore Ca. Emiliano Portale con Scuderia 1918 Future, ma ottavo in classifica.

 

Vittoria austriaca, invece, nel CCI2*-S (44 binomi al via) con Lea Siegl e Dark Gambler (27.30 pn) capace di concludere la gara con i medesimi punti del test di dressage, così come l’Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri Susanna Bordone con Walvis Bay, una femmina allevata in casa.
L’azzurra ha così centrato la piazza d’onore mentre Pasquale Migliaccio con Myvatn de Remella si è classificato all’ottavo posto, anche lui senza penalità aggiunte al punteggio del dressage (32.40 pn).

 

Infine il CC1*-Intro (38 partenti), quattro binomi italiani si sono inseriti nella ‘top ten’.
Cecilia Magni su Tara van het Leliehof si è classificata al terzo posto (33.70 pn), seguita dal Graduato Pietro Majolino, quarto su Miss FZ (34.90 pn) e da Margherita Bonaccorsi, quinta su Gentlmen in Black (35.70 pn).
Magni e Bonaccorsi hanno concluso la gara con lo stesso score del test di dressage come l’assistente capo delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli con Ladra di Maschere, sei anni italiana dell’allevamento di famiglia, che ha ottenuto il nono posto (37.70 pn).
A vincere è stato il tedesco Brandon Chäfer-Gehrau su Perseverance Luxery From Second Life Z (28.80 pn).

Dopo questo primo appuntamento il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti ospiterà dal 13 al 16 marzo l’atteso CCIO4*-NC-S della ‘FEI Nations Cup Eventing’, primo degli eventi clou della disciplina del 2025 e primo del circuito delle Coppe delle Nazioni di Completo.

Clicca QUI per le classifiche.




(Nella foto Pietro Majolino e Fearendile de Meara – ph. Massimo Aergenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH