Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica ArgenzianoConclusa ad Arville, in Belgio, anche la terzultima tappa della FEI Eventing Nations Cup che tra le dieci squadre in gara ha visto anche un inedito Team Italia.

 

Al termine del CCIO4*-NC-S, chiuso al nono posto, l’Italia ha mantenuto la terza posizione nel ranking del circuito passando a 220 punti alle spalle di Germania (240) e Francia (290), rispettivamente oggi prima e seconda in classifica.

 

La rappresentativa azzurra era formata da Umberto Riva, 23esimo individuale in sella a Falconn Sunheup con 51.30 punti negativi, dall’assistente della Polizia di Stato Federico Riso con Diabella 10 (80esimo; 112,80 pn) e da Tosca Brambilla con Legaland Mood Swing e dall’assistente capo della Polizia di Stato Andrea Docimo con Tradewinds Alfredo, entrambi ritirati durante il cross.

 

Complessivamente sono stati ben 113 i binomi in gara nel ‘quattro stelle’. Tra quelli al via a titolo individuale c’era anche il caporal maggiore dell’Esercito Italiano Pietro Majolino che si è piazzato 59° con Misses Jones (71.60 pn).

Con l’unico netto nel tempo nel cross di oggi, a vincere è stato il tedesco Calvin Böckmann su The Phantom Of The Opera (31,10 pn).

 

Il circuito FEI Eventing Nations Cup ora farà tappa in Francia, a Lignières (26/29 settembre) per concludersi, come consueto nei Paesi Bassi con il CCIO4*-NC-L di Boekelo (10/13 ottobre).

 

Ad Arville sono state disputate anche altre categorie internazionali che hanno visto al via Paolo Mario De Simone impegnato con tre cavalli. La miglior prestazione del cavaliere italiano è stato il quinto posto ottenuto con Alida M OLD nel CCI1*-Intro (71 partenti) con lo stesso punteggio della prova di dressage (27,50 punti negativi). Nel CCI2*-S (103 partenti) con Steppke 25 si è invece classificato 17esimo (40,40 pn) mentre nel CCI3*-S (60 partenti) con Chivas du Loir ha chiuso a metà classifica (30esimo posto; 45,20 pn).  

 

In Svizzera, infine, Rebecca Chiappero ha chiuso in decima posizione il CCI2*-S di Dielsdorf-Zurich in sella alla sei anni italiana Bahksia. Per questo binomio tutto italiano uno score complessivo di 42,80 punti negativi, con un cross portato a termine solo con una leggera infrazione per il tempo.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA Logo Berton Rimorchi