Scalisi a segno ad Hartpury
- Categoria: Completo, Sport news
- 11 Agosto 2024
Bella vittoria di Roberto Scalisi nel CCI3*-L del ‘NAF Five Star International Hartpury Horse Trials’ che si è concluso oggi pomeriggio ad Hartpury, in Gran Bretagna.
In sella a DHI Rock Dancer, cavallo di soli otto anni alla sua seconda uscita internazionale sotto la sua sella, l’azzurro ha centrato un primo posto di grande prestigio in una competizione che ha visto 46 binomi al via.
Secondo dopo il test di dressage (28.90) Scalisi ha concluso il cross-country con una leggerissima infrazione sul tempo (1.20 per poi suggellare il primo posto con un percorso netto nella prova conclusiva di salto ostacoli, chiudendo così con uno score complessivo di 30.10 punti negativi
Ultimo ad entrare in campo ostacoli in virtù della sua prima posizione nella classifica provvisoria, il cavaliere italiano ha montato con freddezza e concentrazione, senza subire la pressione dei percorsi netti dei suoi diretti avversari.
Quella di oggi è per il 31enne cavaliere italiano di stanza nell’Oxfordshire la vittoria più importante della carriera
(Nella foto Roberto Scalisi e DHI Rock Dancer – ph. dal profilo FB Hartpury Equine International Events @ Jasmine Punter Photography)