Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Gardini Giacomo DMNL1952L’Arezzo Equestrian Centre ha laureato il nuovo campione italiano assoluto Pony di concorso completo.

È il 12enne lombardo figlio d’arte Giacomo Gardini che ha guadagnato il titolo in sella a Baylough Trigger vincendo il CCIP2*-L disputato in occasione dell’internazionale che si è chiuso oggi ad Arezzo.

 

Giacomo Gardini e il suo pony hanno chiuso in testa la gara con 36.10 punti negativi, con 4 penalità aggiunte nella prova di salto ostacoli al punteggio di 32.10 ottenuto nel dressage.

Sono stati infatti uno dei due soli binomi capaci di chiudere con un netto agli ostacoli e nel tempo il cross-country.

 

A premiare il neo campione italiano ad Arezzo c'erano il presidente della FISE Marco Di Paola, che ha consegnato al talentuoso cavaliere lo scudetto tricolore, e il Direttore Sportivo delle Discipline Olimpiche, Francesco Girardi.

 

GIACOMO GARDINI SU BAYLOUGH TRIGGER 

Due giovani amazzoni del Lazio hanno occupato gli altri gradini del podio.
La medaglia d’argento è andata alla 15enne Violalucia Giovannoni su Kingdom's Melody con 41.10 pn, stesso punteggio del dressage, e il bronzo a Suhami Ponzo, 14 anni, su Tucker (49.80).

 

In totale i binomi che hanno affrontato il Campionato Italiano Pony sono stati 16 – clicca QUI per la classifica finale.

 

 

Ma per la ‘Gardini family’ la festa è ancor più completa perchè Gianluca Gardini, padre di Giacomo, ha vinto con Cappulcorragh Quality Control (46.50 pn) il CCI3*-S che si è svolto sempre ad Arezzo.

 

Le altre categorie internazionali sono state invece vinte tutte da amazzoni.

La firma nel CCI3*-L è di Sarah Giulia Goldschlag con l’italiano Tintoretto del Quadrifoglio (40.80), mentre Isabella Mandolini si è classificata prima con Kilmountain Coda (33.90) nel CCI2*-L.

Ed ancora Andrea Gaia Dissette con Luvis si è imposta nel CCI2*-S (32.90) e Margherita Giovannoni (sorella di Violalucia argento nel campionato italiano Pony) nel CCI1*-Intro con Shanbeg Surprise (34.80).

 

 

 

(Nelle foto Giacomo Gardini - ph. AEC/Marco Proli)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA