Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PODIO YR 2023Medaglia d’oro tra gli junior a Leopoldo Petrini e a Greta Enfi tra i pony

 

Un bel fine settimana di sport al Centro Equestre Federale ‘Ranieri di Campello’ presso l’Impianto Equestre di Rocca di Papa - Pratoni del Vivaro, ha laureato i nuovi campioni italiani giovanili di concorso completo che hanno ricevuto lo scudetto tricolore dalle mani del Presidente Marco Di Paola.

 

Il titolo 2023 di Campione Italiano Young Rider, assegnato nell’ambito di un CCI3*S molto selettivo per i dieci binomi iscritti al campionato, è stato conquistato da Pasquale Migliaccio in sella a Myvatn de Remella. Diciannovenne campano, Migliaccio si è imposto con un totale di 48.30 punti negativi dopo una gara che lo ha visto passare dal quinto posto dopo il dressage (33.30 pn), al terzo dopo il cross-country (44.30 pn) e quindi ai vertici della classifica dopo il test di salto ostacoli.

Argento per la 21enne romana Maria De Angelis Corvi con Bungowla Diamond Time (53.00 pn) e bronzo per la 19enne milanese Giulia Maria Sironi con Jordanna (53.40 pn) che era in testa alla graduatoria provvisoria prima della prova conclusiva di salto ostacoli.

 

Clicca QUI per la classifica.

 

 

Tra gli junior (Campionato Italiano disputato in una categoria CCI2* L) medaglia d’oro per Leopoldo Petrini che ha conquistato il titolo nazionale con una prestazione impeccabile in sella a Scuderia 1918 Vivian.

PODIO JUNIOR 2023Piemontese, 17 anni compiuti lo scorso 4 aprile, già bronzo nel 2022, Petrini è stato infatti l’unico dei diciassette giovani in gara nel campionato a chiudere con lo stesso score del dressage: 30.60 punti negativi.

Medaglia d’argento per Federica Vincenti con Bad Boy Z. Binomio campione uscente, la 16enne romana è stata penalizzata con solo 80 centesimi di punto per un fuori tempo nella prova di campagna per un totale di 33.50 punti negativi.

Bronzo, infine, per Gregorio Fumagalli con Cassiblack (34.20 pn). In testa dopo dressage e cross-country il 17enne lombardo è scivolato di due posizioni in classifica con le quattro penalità accumulate nella prova finale di salto ostacoli.

Questi tre binomi si sono piazzati ai primi tre posti del CCI2* L.

 

Clicca QUI per la classifica.

 

 

Podio tutto al femminile, infine, nel Campionato Pony Assoluto (11 partenti). Greta Enfi, 13enne lombarda, ha vinto il CCIP2*L che assegnava il titolo e la medaglia d'oro in sella a On Duty (44.20 pn).

A medaglia anche Viola Santini, 14enne romana, argento con Ellebororo del Colle San Marco (48.70 pn), e Margherita Giovannoni, 16enne romana, bronzo con Kingdom's Melody (59.20 pn).

PODIO PONY 2023 

Al Centro Equestre Federale ‘Ranieri di Campello’ disputati anche i criterium Young Riders (6 partenti) e Juniores (9 partenti) disputati rispettivamente in un CCI2*S e in un CCI1*.

Pietro Monica con Carosio (39.30 pn) ha vinto - sia la categoria internazionale che il criterium - tra gli Young Riders mentre il successo tra gli Juniores è andato a Beatrice Maria Castellani con Santiago Steppe (39.60 pn).

 

Clicca QUI per la classifica. 

 

 

(Nelle foto i podi dei tre Campionati Italiani giovanili: Young Riders, Junior e Pony Assoluto – ph. Massimo Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA