Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Schivo quefira fise argenzianoIl maltempo è stato il vero protagonista della seconda tappa della FEI Eventing Nations Cup Cup™ che si è svolta a Chatsworth, in Gran Bretagna.

Le forti piogge cadute prima e durante l’evento hanno infatti costretto il comitato organizzatore a rivedere la timetable delle categorie internazionali del Chatsworth International Horse Trials.


Modificato anche il programma del CICO4* che ha visto solo 25 concorrenti in classifica sui 99 al via e che si è concluso con le prove di salto ostacoli e cross-country entrambe disputate, nell’ordine, ieri sabato 13 maggio.

 

Nella Coppa delle Nazioni solo due, delle sei squadre in gara, hanno portato almeno tre binomi in fondo alla prova. Le altre, inclusa l’Italia, hanno pagato pegno con soltanto uno o due binomi entrati in classifica.

 

Tra questi il carabiniere Arianna Schivo, 24esima in sella a Quefira de l'Ormeau con 89 punti negativi, punteggio che ha fissato lo score della formazione azzurra su 2.089 punti negativi, sesto della competizione. La vittoria è andata alla Francia (140.30 pn) davanti alla Gran Bretagna (148.90 pn).

Dopo aver vinto a Montelibretti il Belgio (oggi terzo con 1.120.30 pn), guida la classifica provvisoria della FEI Eventing Nations Cup Cup™ con 180 punti.

Clicca QUI per la classifica del CICO4* di Chatsworth.

 

 

In Germania, invece, nel CCI4*-S di Marbach, l’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi si è classificato 13° nel CCI4*-S con Euphorie (49.30 pn). Piazzata anche Rebecca Chiappero con Cassiblue sesta nel CCI 2*-S - Section 2 con 39.80 punti negativi.

 

 

 

(Nella foto d'archivio Arianna Schivo e Quefira de l'Ormeau- ph. Massimo Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA