Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

BORDONE IMPERIAL ARGENZIANOChiuso ieri, martedì 28 febbraio, al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, il primo dei due appuntamenti internazionali di concorso completo che fanno parte del ‘Prosecco Tour’ 2023.

 

Tutti gli azzurri al via erano al loro esordio stagionale e con i loro cavalli hanno affrontato la gara per riprendere la routine con le competizioni, senza guardare troppo alla classifica.

Piazzamenti nelle ‘top 10’ sono però arrivati pe le amazzoni e i cavalieri italiani.

A partire dai due CCI3* S in programma.

In quello Section A (21 partenti) l’appuntato scelto Susanna Bordone si è infatti piazzata al quarto posto in sella a Imperial van de Holtakkers con 47.70 punti negativi e decima con Walvis Bay (56.40 pn).

Nella Section B (38 partenti) quarto posto anche per l’assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli con Quick Joe (39.10) seguita dal caporale Pietro Majolino quinto e settimo classificato con Cosmo La Riviera (39.70) e Vita Louise DH Z (44.40).

 

Majolino si è anche piazzato quinto nel CCI2* S Section A (36 partenti) e sesto nel CC1*-Intro (59 partenti).

Nella categoria ad una stella ha presentato la sette anni Bay Emotion (33.60 pn) mentre con la otto anni Fearendile de Meara ha chiuso con lo stesso punteggio del test di dressage (31.30 pn) il due stelle. In questa categoria anche il sergente maggiore dell’Esercito Emiliano Portale ha portato a termine sia la prova di salto ostacoli che di campagna senza penalità con Dirty Dancing dell'Esercito Italiano (10° posto; 32.80 pn) altra femmina nata nel 2015.

 

Nel CCI4*-S (15 binomi al via), infine, il migliore tra gli italiani è stato il 1° Aviere QS Fabio Fani Ciotti, decimo con Bolt MCR (80.90 pn).

 

Il secondo appuntamento del ‘Prosecco Tour’ con il CCIO4*-NC-S, prima tappa del circuito FEI Nations Cup è in programma da mercoledì 8 a domenica 12 marzo prossimi.

 

 

(Nella foto d’archivio Susanna Bordone e Imperial van de Holtakkers – ph. Massimo Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA