Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

GRANDIS SCUDERIA1918 FUTURE ARGENZIANONel CCIO4*-NC-S l’Italia recupera quattro posizioni

 

Giornata di grande spettacolo oggi all’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa ai Pratoni del Vivaro con la prova di cross-country del CCIO4*-NC-S.

 

La prova più attesa del Test Event di concorso completo - anteprima dei FEI World Championships™ 2022 (15-22 settembre) valido anche per l’assegnazione del Campionato Italiano Assoluto Senior 2022 e di quello Interforze - ha confermato Pietro Grandis in testa alla graduatoria per il titolo tricolore.

 

In sella a Scuderia 1918 Future l’azzurro ha portato a termine il cross-country netto agli ostacoli e con solo 3.20 penalità per un fuori tempo. Con un totale di 32.50 punti negativi Grandis ha così guadagnato la decima posizione nella graduatoria del CCIO4*-NC-S che vede in testa lo svizzero Robin Godel con Grandeur de Lully CH (26.00 pn).

 

Nella classifica a squadre il Team Italia ha recuperato quattro posizioni. Il quartetto azzurro ora occupa il quinto posto grazie ai tre netti agli ostacoli penalizzati solo da leggeri fuori tempo dell'appuntato scelto Susanna Bordone con Imperial van de Holtakkers, migliore degli azzurri oggi con solo 0.80 punti negativi di aggravio (34.30 pn; 13° posto individuale), dell’agente scelto della Polizia di Stato Pietro Sandei con Rubis de Prere (39.90; 22°) e del sergente maggiore Emiliano Portale con Aracne dell’Esercito Italiano (43.50; 30°). Eliminazione per una sfortunata caduta senza conseguenze, invece, per l’assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli con Fidjy des Melezes.

BORDONE IMPERIAL ARGENZIANO 

Netto agli ostacoli, ma con un fuori tempo, anche per Federico Sacchetti con GRC Chirac (43.90; 31° individuale) e Paolo Torlonia con Shadow Chanel (53.40; 37° individuale) entrambi in gara a titolo individuale.

 

Susanna Bordone/imperial van de Holtakkers, Pietro Sandei/Rubis de Prere ed Emiliano Portale/Aracne dell’Esercito Italiano sono inoltre i tre binomi in testa nel Campionato Italiano Interforze.

 

In testa alla classifica a squadre del CCIO4*-NC-S è passata la Francia (87.10 punti negativi) davanti a Svizzera (87.20), Svezia (113.60) e Nuova Zelanda (115.70).

 

Domani (inizio alle ore 10.30) prova conclusiva di salto ostacoli su un percorso disegnato da Uliano Vezzani. Diretta streaming integrale su Fei.TV, con commento in inglese, e su www.pratoni2022.it.

 

 

(Nelle foto Pietro Grandis con Scuderia 1918 Future e Susanna Bordone con Imperial van de Holtakkers- Ph. Massimo Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA