Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

GRANDIS SCUDERIA 1918 FUTURE ARGENZIANOIl 28enne cavaliere ligure è in testa alla classifica del Campionato Italiano Senior

 

Completata oggi ai Pratoni del Vivaro la prova di dressage del Test Event di concorso completo (CCIO4*-NC-S), anteprima dei FEI World Championships™ 2022 (15-22 settembre) gara valida anche per il Campionato Italiano Senior.

In testa nella classifica della competizione tricolore c’è Pietro Grandis che, quindicesimo nella graduatoria del CCIO4*-NC-S, in sella a Scuderia 1918 Future ha portato a termine la sua prova con 29.30 punti negativi.
Grandis precede Paolo Torlonia con Bambino de l’Ilatte (29.50 pn) e il carabiniere scelto Mattia Luciani con Tresor de la Loge (31.80 pn).

 

Leader della graduatoria individuale è invece la tedesca Ingrid Klimke che con EQUISTROs Siena Just Do It, e 22.70 punti negativi, ha superato se stessa dopo che ieri aveva chiuso la prima sessione del test di dressage riservata ai Team al comando con SAP Hale Bob OLD (24.80 pn).

In classifica la Klimke è seguita dal francese Maxime Livio, terzo con Api du Libaire (25.40 pn) e dalla neozelandese Jonelle Price, quarta con Faerie Magnifico (25.90 pn).

 

La classifia a squadre del CCIO4*-NC-S dei Pratomni del Vivaro, prima tappa della FEI Eventing Nations Cup™ 2022, vede al comando la Germania (78.70 pn), davanti a Francia (82.30 pn) e Nuova Zelanda (87.50 pn).

L’Italia è nona (105.80 pn), con il quartetto formato dall'appuntato scelto Susanna Bordone con Imperial van de Holtakkers, dal sergente maggiore Emiliano Portale con Aracne dell’Esercito Italiano, dall’assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli con Fidjy des Melezes e dall’agente scelto della Polizia di Stato Pietro Sandei con Rubis de Prere.

Domani, con inizio alle ore 10.30, si disputa la spettacolare prova di cross-country sul percorso disegnato da Giuseppe della Chiesa.

 

Clicca QUI per la classifica individuale dopo il dressage

Clicca QUI per la classifica a squadre dopo il dressage

Clicca QUI per l’ordine di partenza del cross-country di domattina

 

 

(Nella foto Pietro Grandis con Scuderia 1918 Future - Ph. Massimo Argenziano)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA