Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CAPPAI UTER 2Quinto posto di Cappai nel tre stelle e vittoria di Luciani nel due stelle

 

Chiuso ieri, mercoledì 2 marzo, al Centro Militare di Equitazione il primo dei due appuntamenti internazionali di concorso completo che fanno parte del Prosecco Tour. A firmare la categoria più importante, il CCI3*-S (25 binomi al via), è stata l’austriaca Lea Siegl su Van Heling P (34.00 p.n.) con l’assistente capo della Polizia di Stato Marco Cappai che ha chiuso al quinto posto, migliore degli italiani al via.

In sella a Santal du Halage l’azzurro ha totalizzato 45. 30 punti negativi (34.90 dopo il test di dressage; 45.30 dopo il cross-country chiuso solo con un fuori tempo).

Nella ‘top ten’ si sono classificati anche Stefania Peditto, settima con Kentucky van het Lambroeck (46.60 p.n.) ed Edoardo Fortini nono con Hero Motivator (48.10 p.n.).

 

L’unico netto agli ostacoli e nel tempo nel cross è stato quello dell’asso australiano Andrew Hoy con Bloom des Hauts Crets, poi secondo in classifica dinale (37.50 p.n.).

 

Vittoria italiana, invece, nel CCI2*-S (39 binomi partenti) grazie al carabiniere scelto Mattia Luciani impeccabile con Tresor de la Loge con il quale ha portato a termine la gara con lo stesso score ottenuto nel test di dressage: 35.00 negativi.

Anche in questa categoria altri due azzurri si sono inseriti nelle prime dieci posizioni. Si tratta di Ludovica Bolaffio, nona con Aston 17 (33.40 p.n.) ed ancora dell’assistente capo della Polizia di Stato Marco Cappai stavolta con il grigio italiano Uter (10° posto; 33.40 p.n.).

 

Infine il CC1* (40 partenti) che ha visto come migliore tra gli italiani Carlotta Sacchetti all’ottavo posto con Barnadown Whos Who (31.10 p.n.).

 

Il secondo appuntamento del Prosecco Tour (CCI4*-L; CCI3*-L; CCI2*-L, CCI1*) è in programma da giovedì 10 a domenica 13 marzo prossimi.

 

 

(Nella foto d’archivio Marco Cappai in sella ad Uter)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA