Alogo Move Pro: ora è possibile monitorare tutte le fasi dei Concorso Completo
- Categoria: Completo
- 01 Marzo 2022
Il macchinario della Alogo Analysis analizza l’attività sportiva di cavaliere e cavallo attraverso un sistema di sensori smart
Nella disciplina del Concorso Completo, esplosiva e sempre dinamica, è importante tenere sotto controllo le prestazioni di atleti - cavalieri, amazzoni e cavalli - per risultati vincenti e che soddisfino le aspettative del team che segue il binomio in campo.
Per questo, la Federazione Italiana Sport Equestri offre la possibilità a 6 atleti senior di alto livello di usufruire della tecnologia “Alogo Move Pro”, macchinario sviluppato dalla società svizzera specializzata in equestrian analytics “Alogo Analysis”, che permette di monitorare l’attività sportiva attraverso un sistema di sensori di movimento e di analizzare tutti gli aspetti connessi ai movimenti con report dettagliati.
I dati sono personalizzati in base alla specialità praticata (Cross Country, Salto Ostacoli, Dressage, Ginnastica o tempo libero) e – attraverso lo studio in 3D di traiettorie degli ostacoli ad alta definizione, mappatura del percorso GPS, lunghezza e altezza di falcate e salti, velocità ed equilibrio - il macchinario è in grado di rilevare irregolarità nell’equilibrio laterale e longitudinale, potenza d’urto, numero effettivo di passi e di salti, intensità reale, cadenza e durata: tutto a portata di smartphone.
Aspetti importanti che consentiranno di perfezionare il lavoro, in sella e non, con un controllo costante di progressi e aspetti da migliorare.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la presentazione QUI o contattare il dipartimento Completo: completo@fise.it