Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Strzegom POL CH EU PonyGli azzurrini del Completo occupano la sesta posizione a squadre dopo il test di addestramento

 

 

Proseguono a Strzegom, in Polonia, i Campionati Europei Pony di Salto Ostacoli, Dressage e Completo.

Per quest’ultima disciplina oggi si è concluso il test di addestramento che ha determinato una prima, provvisoria, classifica a squadre e individuale.

 

Prima dell’impegnativo cross-country di domani, sabato, gli azzurrini del completo guidati dalla Capo Equipe Zilla Pearse e dal tecnico selezionatore sergente maggiore Emiliano Portale occupano la sesta posizione su nove squadre al via.

 

Lo score dell’Italia è di 96.60 punti negativi ottenuti con le prove di Leopoldo Petrini su Camelot Damgaard (37.00 pn; 41° individuale), Carlotta Sacchetti su Tullibards Done and Dusted (32.00 pn; 19^), Giulia Nicastri su Corrnafest Barney (31.90 pn; 18^) e Giulia Mannoni su Douglas (32.70 pn; 23°).

 

In gara a titolo individuale Alfredo Negri Arnoldi con Tinnacross Boy (33.80 pn) e Alessandro Massimo Bertoni con Winnie's Lad (36.20 pn) rispettivamente al 27° e al 38° posto della graduatoria.

 

 

SALTO OSTACOLI

Oggi era in programma la categoria a due manche valevole per assegnare titolo Europeo e medaglie a squadre.

 

Gli azzurrini del Capo Equipe Assistente capo Marco Bergoni e del tecnico Giuseppe Forte, hanno chiuso in fondo alla classifica (10° posto) senza riuscire a partecipare alla seconda manche per l’eliminazione nel primo giro di due binomi della squadra: Juan David Benedetti Barberi/Borak ed Agata Orlandi/Lackagh More Golden Boy.

 

Entrambi hanno così interrotto il loro campionato anche a titolo individuale che è invece proseguito per gli altri due componenti il quartetto ufficiale, Elisabetta Giussani con Kilmullen Olympic Cruise (oggi 4/12, totale 24 penalità; 39° posizione), Camilla Bassan con LCC Westmount Mirahs Star (9/9, 40 pen.; 40^) e Vittoria Scognamiglio con Kiss Me Van Het Beykensveld oggi in gara dall’inizio a titolo individuale (9/9; 30 pen.; 40^).

 

La medaglia d'oro è andata alla Francia davanti ai Paesi Bassi e alla Norvegia.

La classifica infividuale odierna ha inoltre determinato i migliori 30 binomi dopo due prove (categoria a tempo di giovedì e due manche di oggi) che domenica parteciperanno alla finale per contendersi le medaglie individuali.

Tra questi purtroppo nessuno degi azzurrini che, come tutti gli altri esclusi, domani, sabato, hanno la possibilità di prendere parte alla categoria di consolazione.

 

 

DRESSAGE

Gli azzurrini capitanati dalla Capo Equipe Laura Berruto e dal tecnico l’appuntato scelto Valentina Truppa, sono tutti scesi di nuovo in campo per la prima parte del Pony Riders Individual valevole per il Campionato Tecnico.

 

Ed anche oggi, i protaganisti dello storico quarto posto ad un passo dal podio nella gara a squadre di ieri, si sono fatti valere.

Soprattutto Virginia Spoenle che con Coer Noble si è ripetuta con una bella performance premiata con il 73.054% che le ha permesso di insersi nel gruppo dei migliori.

Lo stesso Lisa Bartz che si è attestata con Derano B sul 71.351%.

Ludovica Camerlengo ha invece ottenuto con Chantre 31 il 69.142%, mentre 67.00 è stata la percentuale di Edoardo Zara con FS Coco Jampo.

 

Domani, sabato, si svolgerà la seconda parte di questa prova al termine della quale verranno assegnate le medaglie individuali dell’europeo ‘Tecnico’.

Domenica, invece, i migliori 18 binomi (da regolamento non più di tre per nazione) affronteranno il Freestyle con in palio le altre medaglie individuali.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA