Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Sandei Rubis De Prere ArgenzianoÈ stato un fine settimana a forti tinte azzurre quello che a Montelibretti ha visto andare in scena un internazionale di completo.

Le amazzoni e i cavalieri italiani si sono infatti aggiudicate sei delle otto categorie in programma.

 

A partire dall’agente scelto Pietro Sandei con Rubis de Prere ( nella foto © Massimo Argenziano), che  ha  vinto il CCI4*-L (14 partenti) con 42.40 punti negativi dopo una prova che l’ha visto concludere il cross solo con un fuori tempo e un test di salto ostacoli senza penalità.

Alle sue spalle il sergente maggiore Emiliano Portale (45.50 pn) e l’appuntato scelto Susanna Bordone (52.40 pn) rispettivamente con Aracne dell'Esercito Italiano e Walvis Bay, due cavalli italiani. Quarto l’assistente Marco Cappai su Santal du Halage (60.10 pn) e sesto Pietro Majolino con Louise DH Z (64.60 pn).

 

L’appuntato scelto Susanna Bordone in sella a Imperial van de Holtakkers ha invece firmato il CCI4*-S (16 partenti) con un totale di 33.80 punti negativi. L’azzurra, già seconda dopo il dressage, ha mantenuto lo score di partenza con una prova di salto ostacoli impeccabile per poi chiudere quella di campagna con un netto agli ostacoli ma con un aggravio di 2.40 punti negativi per un fuori tempo. Sesto posto ancora per il sergente maggiore Emiliano Portale  con Virgilio dell'Esercito Italiano (46.40 pn).

 

Con una prova perfetta Filippo Gregoroni ha vinto il CCI3*-L (9 partenti) vinto in sella a Unnamed con 32.50 punti negativi, stesso punteggio che il cavaliere italiano ha ottenuto nel test di addestramento. Alle sue spalle , dal terzo al quinto posto si sono nell’ordine classificati Alessandro Donati con Clonlaras Chacoa Princess (37.50 pn), il caporale Matteo Orlandi con Plenty of Magic (45.80 pn) e Maria De Angelis Corvi con Bungowla Diamond Time (57.90 pn).

 

 

Vittoria italiana anche nel CCI3*-S grazie ad Elisa Vincenti con  Herminia (38.20 punti negativi) artefice di una strepitosa rimonta cha la vista balzare in testa dal 28° posto dopo la prova di addestramento al vertice della classifica. L’amazzone italiana ha portato a termine la prova di salto ostacoli con un leggero fuori tempo (0.8 pn) suggellando poi la vittoria con un cross-country perfetto (netto agli ostacoli e nel tempo).
Nella stessa categoria (44 partenti), terzo posto per l’assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli in sella a Quick Joe (39.20 pn) e quinto per Giulio Guglielmi con Caramio 4 (40.30 pn).

 

 

Ancora il sergente maggiore Emiliano Portale con Creevagh Limited Edition si è invece imposto nel CCI2*-S (46 partenti) con 30.70 punti negativi mentre il giovane Leopoldo Petrini ha vinto il CCIP*2-L (33.10 pn) in sella a l’Isola che non c'è.

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA