Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Bordone walvisbay sassoSi sono chiuse oggi, venerdì 23 aprile, con la prova della CCI1* Intro, i dressage test della quattordicesima edizione del Vairano Horse Trials in corso di svolgimento fino a domenica prossima negli impianti del C.I. Team La Pista. 

 

Le due giornate di rettangoli sono iniziate ieri con il CCI3*-L e il CCI2*-L, subito dopo l’horse inspection, che ha visto accettati tutti i cavalli presentati, sull’ottimo terreno dell’area trot- up

 

Le prove di dressage hanno poi impegnato i binomi per tutta la giornata di venerdì 23, con il CCIP2-L, il CCI2*-S, il CCI3*-S e il CCI1*. 

 

QUI i risultati provvisori al termine delle prove di dressage

 

Alcune dichiarazioni da parte dei giudici: 

 

Katherine Lucheschi - CCI3*-S: “La qualità dei cavalieri e dei cavalli è buona. I primi 15 binomi in classifica hanno tutti regalato riprese molto piacevoli e competitive. Tutti i cavalieri hanno una buona preparazione per la gara affrontata. In generale una bella categoria con punteggi molto vicini, il cross ed il salto saranno determinanti.” 

 

Nice Attolico - CCI2*-S/L: “È molto bello avere più di 170 cavalli iscritti al concorso e non è da tutti i giorni per una gara di Completo in Italia. Discreta la qualità dei binomi, la prova di cross di domani sarà determinante. È stato fatto un bello sforzo nel disegno dei percorsi del cross. Il grafico del 2* è molto interessante e molto educativo; ottimo lavoro da parte dei costruttori di percorso”. 

 

Marina Sciocchetti CCI1*-Intro e CCIP2: “Le categorie Pony ed 1* normalmente, vedono presenti cavalli giovani e binomi in via di conferma. Ho visto mediamente un buon livello. Alcuni pony, molto confermati già con gare importanti sulle spalle e alcuni pony in crescita. Nel complesso è buona la preparazione dei binomi, considerando l’inizio di stagione. Sicuramente ci sarà una crescita delle performance, nel divenire della stagione, per quanto riguarda il dressage”.

 

(Nella foto © Sassofotografie: l'appuntato scelto Susanna Bordone su Walvis Bay)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA