Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Stage Brecciaroli MontelibrettiDedicati alla crescita agonistica per questa intensa stagione sportiva 2021

 

Sono stati due, nel mese di febbraio, gli stage riservati ai Cavalieri di Concorso Completo Senior appartenenti al Team Italia e al Team Italia Talent e a quei binomi che hanno portato a termine un CCI2*-S e/o superiore dal 2020. A proseguire nell’impegno di crescita i workshop sono avvenuti sotto la regia del Tecnico federale di Supporto Senior Appuntato scelto Stefano Brecciaroli.

 

Il primo si è svolto dal 16 al 17 febbraio presso gli impianti del Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (RM) (foto in alto), il secondo nei giorni 21 e 22 febbraio presso il Centro Ippico Team La Pista - Vairano (PV) (foto in basso).

 

Stage Brecciaroli Vairano 2Brecciaroli si è dichiarato estremamente soddisfatto del percorso intrapreso: - Anche in questi due appuntamenti del 2021 ho avuto modo di vedere confermata l’importanza di questa iniziativa, e la formula che mette insieme al lavoro binomi di livello agonistico differente si dimostra vincente. 

 

 

Un aspetto è dato dallo stimolo e dalla gratificazione che tutto il gruppo riceve: nella condivisione di questo lavoro i binomi più avanzati possono affinare e perfezionare importanti aspetti che aumentano le potenzialità agonistiche, mentre nei più giovani far parte integrante di un team che lavora con forti obiettivi di crescita risulta sorprendentemente stimolante ed incentivante.

 

 

Ho potuto osservare la bellezza di questi gruppi d lavoro, dove l’appoggio di un supporto tecnico mette in luce tutto il potenziale dei nostri binomi. Abbiamo lavorato con cavalli di prima fascia di alto livello, la preparazione si è dimostrata omogenea sia per il Nord che per il Sud Italia. Aumenta l’interesse per la disciplina, i numeri dei partecipanti sono in crescita. Ho trovato cavalli interessanti soprattutto per la progressione del lavoro fin qui messo a punto, che sta dando i suoi frutti.

 

 

Ci troviamo davanti un anno agonisticamente molto impegnativo: Giochi Olimpici, Campionati d’Europa e Coppe delle Nazioni richiedono molto impegno ed un lavoro mirato ai diversi obiettivi.

 

A questo proposito la presenza dei selezionatori Giacomo Dalla Chiesa (capo equipe) a Montelibretti e Katherine Lucheschi (team manager) a Vairano ha contribuito alla visione dei cavalieri nell’ambito del lavoro di progressione oltre a quello della gara. Tornerà senza dubbio utile per far meglio orientare i selezionatori nell’indirizzare le scelte di un programma agonistico così intenso come si presenta questo 2021.

 

Le amazzoni e i cavalieri che hanno preso parte al primo appuntamento del 2021:

 

Montelibretti

Giulia Argenziano; Geraldine Astrologo; Assistente Fiamme Azzurre Evelina Bertoli; Margherita Bonaccorsi; 1° Aviere scelto Andrea Cincinnati; Francesca Genovese; Giulio Guglielmi; Carabiniere scelto Mattia Luciani; Beatrice Maggi; Beatrice Mascioli; Sergente maggiore Emiliano Portale; Caporal maggiore capo Roberto Riganelli ed Elisa Vincenti.

Vairano

Sabrina Assirelli; Marco Biasia; Appuntato scelto Susanna Bordone; Sara Breschi; Rebecca Chiappero; Federico Florio; Mattia Gatti; Pietro Majolino; Beatrice Magrì; Martina Marten Canavesio; Federico Sacchetti; Enrico Zeppegno e Matteo Zoja. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA