Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Stage Zilla PearseUn ottimo inizio per la preparazione della stagione agonistica

 

Bella partenza per lo stage giovanile che si è svolto dal 31 gennaio al 1° febbraio, indirizzato ai giovani della disciplina del completo, organizzato presso gli impianti delle Scuderie del Leon d’Oro di Truccazzano (MI) con i Tecnici selezionatori Sergente maggiore Emiliano Portale per i binomi Pony, Jacopo Comelli per Juniores/Young Riders ed Allievi Emergenti, ed il Tecnico Dressage Zilla Pearse per tutti.

 

Al workshop hanno partecipato 31 binomi, ed entrambi i Selezionatori si sono dichiarati particolarmente soddisfatti di questa nuova formula di lavoro.

Stage CCEJacopo Comelli: “Questa tipologia di stage è quella che vogliamo ripetere, è sicuramente la migliore che abbiamo sperimentato. Da 8 anni mi occupo del settore giovanile della disciplina, prima con i pony e successivamente con junior e young rider, ma finalmente con la Federazione abbiamo messo a punto ciò che può venire meglio incontro alle esigenze degli allievi, delle famiglie e degli istruttori, che con una unica trasferta possono portare i propri allievi delle diverse fasce di età e preparazione, tra l’altro con un minore sacrificio economico per le famiglie ed una valenza tecnica elevata.

In queste due giornate appena concluse ho avuto modo di prendere visione già ad inizio stagione dei binomi e dei loro potenziali, e questo ci permetterà, insieme agli Istruttori, di preparare programmi mirati per il 2020. La struttura del Leon d’Oro ci ha consentito l’ottima realizzazione del programma, grazie alla disponibilità dei numerosi campi, tra cui quello coperto per il salto ostacoli, che hanno permesso in contemporanea lo svolgimento del lavoro in Dressage. Questo è il genere di impianti di cui la Federazione ha bisogno per organizzare questa tipologia di stage. Mi sento di ringraziare inoltre tutto lo staff organizzativo per l’eccellente supporto tecnico fornitoci.

Abbiamo vissuto in una bella atmosfera, i ragazzi ed i loro accompagnatori hanno espresso soddisfazione e si è creato un clima di collaborazione e partecipazione da parte di tutti gli iscritti. Siamo felici di riproporre la stessa esperienza per gli allievi del Centro Italia, grazie all’appuntamento nelle giornate dell’8 e 9 febbraio presso il Centro Equestre Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro (Rocca di Papa – Roma).”

Stage ComelliEmiliano Portale: “Si è trattato di un lavoro molto interessante, i più giovani in questa occasione hanno avuto l’opportunità di essere fianco a fianco con i più grandi, e questo li ha fatti sentire più motivati ed incentivati, oltre a permettere loro di assistere nelle pause all’attività di altri cavalieri e amazzoni di livello agonistico superiore.

Riunire in un unico evento un numero così cospicuo di binomi, impegnati nella preparazione di un percorso di salto ostacoli con i rispettivi tecnici e nelle riprese di dressage sotto la guida del Tecnico Zilla Pearse ha avuto un effetto galvanizzante su tutti i partecipanti.

Abbiamo avuto bellissimi momenti conviviali, che sono importanti per consolidare lo spirito di squadra che vogliamo caratterizzi sempre il nostro sport, come la cena del venerdì sera a cui hanno preso parte oltre agli allievi anche genitori ed istruttori.

Gli impianti del Leon d’Oro hanno contribuito al successo di questa iniziativa, la struttura si presta molto bene a programmi di lavoro così articolati grazie al numero di campi che ci sono stati messi a disposizione, e alla fattiva collaborazione e disponibilità che abbiamo trovato, grazie anche per il tramite di Roberto Rotatori, che presso questa scuderia tiene i suoi cavalli.

 

Questi sono i nominativi dei giovani che hanno preso parte allo stage:

 

Junior

Ferrante Anchisi (ASD San Gallo)

Sophia Angelina Antisso (Il Casale ASD)

Aurora Francia  (C.I. Lo Stradello ASD)

Giulia Gubellini (Club Ippico Monzese)

Micol Piccardo (Scuderia I Tigli)

Giulia Maria Sironi (S.A.S.A.)

Cecilia Magni (Golden Grove Angel)

Alessandra Moretti (Il Casale)

Camilla Occleppo (La Bollenghina)

Matilde Piovani (Pony Club Montevecchio)

Federico Sacchetti (Golden Grove Angel)

 

Pony

Alessandro Massimo Bertoni (Scuderia I Tigli)

Sofia Chiari (Podere Torre)

Caterina Rumi (A.S. Il Brughetto)

Elisa Grassis (Scuderia Il Cristallo)

Carolina Brambilla (Club Ippico Monzese)

Andrea Gaia Dissette (Club Ippico Monzese)

Margherita Giovannelli (Club Ippico Monzese)

Ludovica Camerlengo    (C.E. Mottalciata)

Gabriella Carabelli Alomar (Scuderia della Capinera)

Ludovico Petrini (Isola che non c’è)

Martina Bruni (Golden Grove Angel)

Ginevra Romanelli (C.I. Genovese)

Federico Bianzale (C.E. del Guidino)

Dharma Smaniotto (Golden Grove Angel)

Carlotta Sacchetti (Golden Grove Angel)

Giulia Nicastri    (Podere Torre)

Emanuele Giordanetti   (C.E. Mottalciata)

Leopoldo Petrini (Isola che non c’è)

Sofia Ricci (Il Cinghio)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA