Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Emiliano PortaleBella vittoria del sergente maggiore Emiliano Portale con Virgilio dell’Esercito Italiano nel CCI4*-L categoria più importante dell’internazionale che si è concluso oggi al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti.

 

Sui terreni di casa l’azzurro si è infatti imposto su un lotto di partenti di tutto rispetto tra i quali il campione australiano Andrew Hoy - terzo in sella a Basmati (41.10) - portando a termine una gara che si è risolta a suo favore grazie al netto nella prova conclusiva di salto ostacoli.

 

Portale, quarto dopo il test di dressage e dopo il cross, si è imposto con 37.80 punti negativi sull’australiana Christine Bates con Adelaide Hill (39.90) e sul già ricordato Hoy.

 

Di spessore anche il quarto posto di Marco Biasia con Tresor de la Loge (42.50) mentre, a conferma dell’ottimo stato di salute del completo azzurro che quest’anno ha conquistato sul campo il lasciapassare per i prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020, nel CCI4*-S è poi arrivato il secondo posto dell’appuntato scelto Stefano Brecciaroli su Gio Granno (59.80).

 

Secondo posto azzurro anche nel CCI3*-L con Simone Sordi su Chocolat de Ligniere (39.10) e doppietta nel CCI3*-S con Elisa Vincenti in sella ad Herminia (41.80) e l’assistente delle Fiamme Oro Marco Cappai sul grigio italiano Uter (47.50).

 

Anche i due CCI a due stelle disputati hanno visto altrettante vittorie italiane grazie all’agente delle Fiamme Oro Andrea Docimo con Damasco (34.40) nel CCI3*-L e Rebecca Chiappero con Dassett Master (30.10) nel CCI3*-S.

 

Clicca qui per le classifiche

 

Nella foto d'archivio Emiliano Portale

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH