Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Trofeo cavallo italiano 19Si sono conclusi nell’appena trascorso fine settimana negli impianti del Centro Ippico Pineta Salviati di Migliarino Pisano le finali del Trofeo Mipaaft riservato al cavallo italiano e del Progetto Sport Adriano Capuzzo di Concorso Completo.

 

È andata a Cosmos Baby la vittoria del Trofeo del cavallo Italiano per il 2019. Il cavallo di proprietà di Francesco Azzaro e allevato da Giorgia Pizzi, che già deteneva la prima posizione provvisoria ha confermato il primo posto con un totale di 86,36 punti negativi e si è aggiudicato la vittoria per il 2019. 

 

La piazza d’onore con un totale di 94.13 pn è andata a Erika Badu di proprietà della Scuderia Fonte Bianca e allevato da Luca Lanzi. La medaglia di bronzo è per Bora del Vergante (Prop. Az. Agr. Bonino Alberto; Prop. Az. Agr. Del Vergante) che ha chiuso la stagione con un punteggio negativo di 98.05. Al quarto e quinto posto della classifica finale troviamo, invece, rispettivamente Sajana (All. Dante Cadoni; Prop. Massimo Lombardi), che ha chiuso con 100,2 e Izar de S’Arcaite (All. Stefano Ferranti; Prop. Giuseppe Deodato), che ha concluso il Trofeo con 100,38 pn.

 

Generale Livello Base 19PROGETTO SPORT ADRIANO CAPUZZO
Gli impianti del Circolo Ippico Pineta Salviati hanno tenuto a battesimo anche la finale del Progetto Sport che ha visto binomi scender in campo nei quattro differenti livelli: Base, Livello 2, Livello 3 e Amatori.

 

LIVELLO BASE – Lotta serratissima nella finale di questo livello con un distacco davvero infinitesimale per l’assegnazione delle prime tre posizioni della classifica finale. A spuntarla è stata Camilla Salvatori che ha concluso il Progetto Sport al primo posto con un punteggio negativo totale di 136,80. Alle sue spalle con un distacco davvero irrisorio, secondo posto per Silvia Serafini che ha chiuso con 136,98. Con un pn di 137,00, quindi riducendo ancora di più il distacco, il terzo posto è di Caterina Rumi. 

Quarto e quinto posto sono rispettivamente di Maria Sole Tabarini (138,15) e di Ludovico Petrini (139,82).

 

Generale Livello 2 19LIVELLO 2 – La vittoria del Livello 2 porta la firma di Carlotta Sacchetti. Per lei un punteggio negativo totale di 155,20, che le ha consentito di superare nella classifica generale Dharma Smaniotto, seconda, con 159,00. Terzo posto per Lorenzo Lombardi (171,30). Al quarto e quinto posto si sono classificati Maria Victoria Celsi (175,60) e Margherita Giovanelli (177,20). 

 

Generale Livello 3 19LIVELLO 3 – Sophia Angelina Antisso si è aggiudicata con un totale di 170,6 punti negativi il Progetto Sport per il Livello 3. Alle sue spalle con 177 punti seconda posizione per Giulia Gubellini, mentre terza per Carolina Brambilla che ha totalizzato 660,7 pn. 

 

Generale Livello Amatori. 19JPGLIVELLO AMATORI – La classifica generale del Livello Amatori vede al vertice con un totale complessivo di 126,69 punti negativi Beatrice Magrì. È tutto in rosa il podio di questo livello, completato da Federica Proietti, seconda, con 137,55 e da Luna Lepri, terza, con 141,44. Al quarto e quinto posto si sono classificati rispettivamente Michela Sodini (156,94) e Annika Marjamaki Pernilla (172,06). 

 

Classifica istruttori 19CLASSIFICA ISTRUTTORI – I risultati conseguiti durante tutto il circuito dagli allievi ha fatto in modo che fosse definita anche la graduatoria generale degli istruttori che hanno portati in gara i ragazzi. A primeggiare la graduatoria è stato Marco Salvatori con 274,35 pn, che ha preceduto Roberta Gentile al secondo posto con 281,62 e Fabio Giuliani al terzo con 297,99. Seguono al quarto e quinto posto Mara Russo (314,20) e Matteo Migliavacca (319,57). 

 

Le classifiche del Trofeo del cavallo Italiano sono disponibili a questo link.

 

Le classifiche generali e di tappa del Progetto Sport Adriano Capuzzo sono disponibili a questo link.

Supporter

Charity

Supplier