Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Emiliano Portale

Appuntamento con il completo internazionale a Palmanova (Udine) che nel fine settimana ha ospitato il concorso Elite internazionale di Completo organizzato dall’ANAC COLOC Friuli.

 

Due i tre stelle in programma, un CCI3*-S e un CCI3*-L. A firmare la competizione ‘short’ è stato il Sergente Maggiore Emiliano Portale con Virgilio dell’Esercito Italiano (30.90 punti negativi) davanti a Marco Biasia, secondo con Tresor de la Loge (34.50).

 

La vittoria nel CCI3*-L è invece andata alla tedesca Katharina Schedel con Carla 137 (29.60 punti negativi) con al secondo posto Pietro Majolino in sella a Vita Louise DH Z (46.00).

 

Disputati anche due CCI a due stelle, tra l’altro validi per assegnare i titoli MiPAAFT 2019 per i cavalli italiani di 6 e 7 anni.

Il CCI2*-S ha visto tutte e tre le prime posizioni occupate da cavalieri azzurri. A vincere è stato infatti l’Appuntato Scelto Stefano Brecciaroli con Gio Granno con (26.40 punti negativi) seguito da Simone Sordi con Chocolat de Ligniere (30.00) e Elisabetta Moranzoni con Fernhill Frosty Tom (31.80).

 

Doppietta italiana anche nel CCI2*-L con la seconda vittoria di Maggiore Emiliano Portale stavolta in sella ad Aracne dell’Esercito Italiano (27.60 punti negativi) davanti al 1° aviere scelto Andrea Cincinnati con Tempesta della Folgore (33.10). Quarto l'agente delle Fiamme Oro Pietro Sandei con Chiker (40.90).

Aracne dell’Esercito Italiano, Tempesta della Folgore e Chiker si sono quindi anche classificati ai primi tre posti del Campionato MiPAAFT per i cavalli italiani di 7 anni.

 

Per quanto riguarda i 6 anni invece, la classifica estrapolata dal 2 stelle ‘short’ ha premiato con il titolo Mary Rose con Nicola Datti (44.10 e 14° nel CCI2*-S) seguita da Linois con Evelina Bertoli (45.50/15°) e Tintoretto del Quadrifoglio con Rebecca Chiappero (47.50/16°).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA