Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Panizzon superCillious fise argenzianoItalia in corsa per una qualifica olimpica

 

Con l’ingresso in rettangolo degli ultimi binomi si è conclusa oggi, venerdì 30 agosto, la prima fase del Campionato Europeo di Completo in corso di svolgimento a Luhmühlen in Germania.

 

Nel dressage test odierno in campo per l’Italia gli ultimi due binomi della squadra azzurra: il 1° aviere Vittoria Panizzon che su Super Cillious ha conseguito un negativo di 31,5, piazzandosi al 20° posto e il caporale Giovanni Ugolotti, che in sella a Note Worty ha concluso il suo rettangolo con 33,30 al 29° posto ex aequo.

 

In campo a titolo individuale sempre oggi anche Marco Biasia su Junco CP40,40 (65°). La classifica individuale al termine della prova di dressage vede, dunque, al 15° posto l’agente delle Fiamme Oro Pietro Roman, migliore azzurro, su Barraduff (29,40), il carabiniere Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeau con 34,90 (38^) e Simone Sordi su Amacuzzi con 35,90 al 47° posto. Questi ultimi tre azzurri avevano disputato la prova di dressage nella giornata di ieri. 

 

Con i risultati di oggi la squadra italiana (Roman, Schivo, Panizzon, Ugolotti) si attesta al sesto posto provvisorio dopo la prima delle tre prove previste dal regolamento di gara. L’Italia (94,20), a caccia della qualifica olimpica (due posti alle squadre ancora sprovviste di pass a cinque cerchi in occasione di questi Campionati Europei) si trova dietro solo al Belgio, altro team in corsa per una qualifica in questo Europeo, insieme ad Austria, Olanda, Svezia, Svizzera e Spagna. Una gara assolutamente aperta che vede le squadre dal terzo al settimo posto a pochissimi punti di distacco l'una dall'altra. Al comando della classifica a squadre dopo il dressage c'è la Germania (68,9), mentre a titolo individuale il Campionissimo tedesco Michael Jung su fischerChipmunk FRH (20,9)

 

Domani giornata di gran cross-country ai Campionati Europei di Luhmühlen. Una prova in cui i nostri, come sempre, daranno il massimo. 

 

Classifiche

 

(Nella foto © FISE/Massimo Argenziano: Vittoria Panizzon su Super Cillious)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA