Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Italia Eu2019L’evento continentale mette in palio due posti nazione per Tokyo 2020

 

Tutto pronto a Luhmühlen in Germania per l’edizione 2019 dei Campionati Europei Senior di Completo. I cavalli della squadra azzurra hanno già oggi, martedì 28 agosto, superato positivamente la horse inspection preliminare e il capo equipe della nostra nazionale Giacomo Della Chiesa ha scelto i nomi dei quattro binomi azzurri che comporranno il Team Italia nella gara squadre. 

 

Ad aprire le danze sarà l’agente delle Fiamme Oro Pietro Roman in sella a Barraduff. Seguiranno il carabiniere Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeau, il caporale Giovani Ugolotti su Note Worthye il 1° aviere scelto Vittoria Panizzon su Super Cillious. A titolo individuale Simone Sordi su Amacuzzi e Marco Biasia su Junco CP. 

 

Domani e venerdì 30 agosto prima giornata di gara con il Dressage Test (Domani: Roman, Sordi e Schivo; venerdì: Ugolotti, Biasia e Panizzon), poi sabato l’impegnativa prova di cross-country e domenica salto ostacoli e assegnazione delle medaglie individuali e a squadre. 

 

Edizione importantissima quella dei Campionati Europei di Luhmühlen, che mette in palio due posti per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 alle squadre meglio classificate, che non abbiano ancora ottenuto la qualifica. A caccia del pass: Austria, Belgio, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera e Italia. 

 

Dopo i Campionati Europei l’ultima possibilità di qualifica sarà il circuito di Nations Cup. Anche in questa occasione un solo posto sarà assegnato alla squadra meglio classificata, ancora sprovvista di qualifica a cinque cerchi. È utile ricordare che al momento l’Italia guida la classifica provvisoria del circuito con 380 punti.

 

(Nella foto © FISE/Massimo Argenziano: il Team Italia a Luhmühlen)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA