Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LOGO Pratoni Summer Camp sitoIl Centro Equestre Ranieri di Campello sarà ancora una volta il cuore pulsante dell’iniziativa

 

Termina con l’appuntamento del 12 – 15 agosto prossimo il progetto Pratoni Summer Camp presso il Centro Equestre Ranieri di Campello dei Pratoni del Vivaro (Rocca di Papa – Roma).

 

Si conclude con successo l’iniziativa a cui la Federazione Italiana Sport Equestri ha dato vita con l’intento di potenziare le qualità dei binomi che fanno parte del Talent Equestrian Project, e di fornire una opportunità per avvicinare alla spettacolare disciplina del Concorso Completo un maggior numero di praticanti.

 

Il prossimo workshop sarà dedicato al Next Generation Summer Camp che avrà come tecnico Roberto Rotatori.

 

Come per i precedenti, anche questo appuntamento ferragostano sarà articolato in giornate suddivise tra lavoro montato e teoria in aula. Saranno trattati lavoro montato, teoria sui Regolamenti, etologia, Mental Coaching, grooming, tecnica equestre in aula.

 

Verranno inoltre proposti alcuni workshop mirati ad argomenti quali comunicazione, alimentazione, sicurezza.

 

Tutti i partecipanti avranno accesso al ritiro e l’utilizzo degli impianti e dei box gratuiti.

 

Spazio anche, come avvenuto nelle date precedenti, all’iniziativa “Open Summer Camp” che consentirà a qualsiasi Associazione affiliata alla FISE di organizzare un proprio stage nelle strutture del Centro Equestre Ranieri di Campello. I partecipanti potranno usufruire gratuitamente degli impianti e dei box (profende e lettiera esclusa).

 

In totale la struttura dell’ex Centro Equestre Federale accoglierà circa 150 cavalli.

 

Il coordinatore del progetto è Marco Salvatori, Massimo Ramires Stable Manager.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA