Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica Gus WintermanLa squadra italiana Junior ha chiuso al quinto posto (111.3) i Campionati Europei giovanili di Completo che si sono conclusi oggi, domenica 14 luglio, a Maarsbergen in Olanda. 

 

Non sono bastati tre percorsi senza errori nella prova di salto ostacoli odierna, messi a segno rispettivamente da Matteo Orlandi su Plenty of Magic e Ludovica Vincenti su Hyasinthe, entrambi nel tempo, e da Alessandro Donati su Fernhill Chivas, con una piccolissima infrazione per il tempo, al Team Italia per scalare la classifica della gara a squadre. I ragazzi agli ordini del capo equipe Sara Bertoli e con il fondamentale supporto del tecnico selezionatore Jacopo Comelli e del tecnico di dressage Zilla Pearse, sono rimasti concentrati e sono stati in grado di portare a termine la gara con una freddezza incredibile. La medaglia d’oro a squadre è andata alla Germania (87). Seguita a ruota sul podio rispettivamente al secondo e terzo posto da Gran Bretagna (97,2) e Francia (99,7). Quattordici i Team al via. 

 

Sono 5.6 le penalità nella gara odierna per Sofia Elena Minoli su King Louis The 5Th in campo a titolo individuale. 

Il miglior azzurro della classifica individuale è proprio Matteo Orlandi, decimo in questa edizione dei Campionati Europei. 

 

Quinto posto anche per gli under 21 azzurri con un totale di 215,3 pn. Sono 4 le penalità per Carolina Silvestri su Dutchdaleo Z; otto quelle di Margherita Bonaccorsi su Button Clover. Splendido netto nel tempo, invece, per Elisa Vincenti su Herminia. Oro alla Gran Bretagna (111), argento per la Francia (114,1) e bronzo per l’Olanda (171,1). Undici le squadre in campo.

 

 Bellissima prova anche per Lorenza Trombini che, in campo a titolo individuale su Venus de Bordenave, ha messo a segno un altro splendido percorso netto nel tempo. È proprio questo risultato, quello di Lorenza Trombini, il miglior risultato azzurro che vede l’amazzone italiana all’ottavo posto della classifica finale individuale del Campionato Europeo Young Rider. 

 

Classifiche complete a questo link 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA