Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

generica pratoni 1 2019Si registra incremento in particolare sul numero di cavalieri

Prosegue il trend positivo della disciplina del Concorso Completo, in particolare per l’aspetto che vede in crescita, nel raffronto gennaio – maggio dal 2016 al 2019, il numero di cavalieri impegnati in gara.

 

Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci dicono le statistiche elaborate per il periodo preso in esame.

 

Nell’attività nazionale abbiamo un incremento in percentuale su tutte le voci, con lo stesso numero di gare del 2018, da cui emerge l’aumento del numero li cavalieri che montano in concorso completo.

 

Nelle macro aeree osserviamo che in Nord ovest si riscontra un incremento nel numero dei partenti , mentre la media dei partenti per gara resta praticamente in linea con il 2018.

 

Nel Nord est, a seguito dello stop di Ravenna durante lo scorso anno questo macro area ha avuto un calo, ma la ripresa nella prima parte del 2019 è già molto evidente.

 

Al Centro contiamo un numero di partenti praticamente in linea con il 2018 , rispetto però ad un aumento della media partenti per gara.

 

Nell’ambito delle zone definite extra macro area (Sud e Isole) si può osservare che, se in questa parte dell’anno nel recente passato non si sono organizzati eventi, nel 2019 si registra la ripresa dei concorsi grazie alla determinazione di alcuni Comitati Organizzatori.

 

Vai alle statistiche

 

Supporter

Charity

Supplier