Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

generica pratoni 2019Sarà la struttura del Centro Equestre Ranieri di Campello il cuore pulsante dell’iniziativa

 

Intensa e piena di energia: così sarà l’estate per chi si farà coinvolgere dalla appassionante iniziativa che la FISE con il suo Dipartimento Concorso Completo ha messo a punto per la stagione estiva.

 

Con una serie di ritiri e di stage calendarizzati tra luglio e agosto presso il Centro Equestre Ranieri di Campello dei Pratoni del Vivaro (Rocca di Papa – Roma), la Federazione ha dato vita a questa iniziativa con l’intento di potenziare le qualità dei binomi che fanno parte del Talent Equestrian Project.

 

Le giornate saranno suddivise tra lavoro montato e teoria in aula. Saranno trattati lavoro montato, teoria sui Regolamenti, preparazione atletica, Mental Coaching, grooming, tecnica equestre in aula.

 

Verranno inoltre proposti alcuni workshop mirati ad argomenti quali la Comunicazione – Social Network: questo tema sarà analizzato dall’intervento di rappresentanti dell’azienda Cavalleria Toscana (sponsor FISE).

 

Alimentazione: dove il tema si affronterà correlato al benessere fisico del cavallo, tramite l’intervento di rappresentanti dell’azienda Equiplanet (sponsor FISE).

 

Sicurezza: saranno i rappresentanti delle aziende Kep Italia e Safe Riding (sponsors FISE) a illustrare l’argomento della sicurezza del cavaliere durante le performance sportive.

 

Sarà organizzato un incontro con un campione del nostro Sport che i ragazzi potranno “intervistare” per ricevere testimonianza dei principi da rispettare e dei sacrifici necessari per raggiungere obiettivi di alto livello.

 

Tutti i partecipanti avranno accesso al ritiro e l’utilizzo degli impianti e dei box gratuiti.

 

Il coordinatore del progetto è Marco Salvatori, Massimo Ramires Stable Manager.

 

Gli eventi saranno suddivisi per fasce secondo il seguente calendario:

 

Future Team Italia Pony Summer Camp

8-11 Luglio

tecnico Emiliano Portale

 

Future Team Italia Junior e Young Rider Summer Camp

12 - 15 agosto

tecnico Jacopo Comelli

 

Next Generation Summer Camp

8-11 luglio

12-15 agosto

Tecnico Roberto Rotatori

 

Inoltre è stato programmato per la fascia New Generation Summer Camp, in data 19-21 luglio, Tecnico Roberto Rotatori  lo stage indirizzato a tutti quei cavalieri residenti in regioni dove il completo è poco presente ma dove gli stage sul territorio hanno avuto un buon appeal.

 

Importante inoltre l’iniziativa dell’Open Summer Camp che, nelle date 8-11 luglio, 19-21 luglio, 12-15 agosto consentirà a qualsiasi Associazione affiliata alla FISE di organizzare un proprio stage nelle strutture del Centro Equestre Ranieri di Campello. I partecipanti potranno usufruire gratuitamente degli impianti e dei box (profende e lettiera esclusa).

 

Scarica qui il programma di Pratoni Del Vivaro Summer Camp

 

Scarica qui il modulo di adesione

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA